Connect with us

Approfondimenti

Roma, Soulé protagonista assoluto: numeri da leader nella squadra di Gasperini

Published

on

AS ROMA NEWS SOULE – L’inizio di stagione di Matias Soulé è stato più che positivo. L’argentino si sta confermando tra i giocatori più incisivi della nuova Roma di Gasperini, con numeri che lo collocano già tra i protagonisti assoluti. Con 2 gol e assist complessivi, è insieme a Lorenzo Pellegrini il giallorosso che ha partecipato a più reti in queste prime uscite stagionali.

Le statistiche diffuse da Squawka su X esaltano ulteriormente il rendimento del “Peluca”: Soulé è infatti il primo giocatore della Roma per palloni recuperati (24), un dato che lo posiziona al quarto posto in tutta la Serie A, dietro solo a Masini (27), Pongracic (26) e Barella (25).

Un segnale chiaro di come l’argentino abbia già assimilato uno dei principi fondamentali del calcio gasperiniano: pressing, intensità e lavoro senza palla al servizio della squadra. Oltre al talento offensivo, Soulé si sta imponendo come elemento totale, capace di unire qualità e sacrificio, incarnando perfettamente lo spirito della nuova Roma.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it