Approfondimenti
Roma, Soulé protagonista assoluto: numeri da leader nella squadra di Gasperini
AS ROMA NEWS SOULE – L’inizio di stagione di Matias Soulé è stato più che positivo. L’argentino si sta confermando tra i giocatori più incisivi della nuova Roma di Gasperini, con numeri che lo collocano già tra i protagonisti assoluti. Con 2 gol e assist complessivi, è insieme a Lorenzo Pellegrini il giallorosso che ha partecipato a più reti in queste prime uscite stagionali.
Le statistiche diffuse da Squawka su X esaltano ulteriormente il rendimento del “Peluca”: Soulé è infatti il primo giocatore della Roma per palloni recuperati (24), un dato che lo posiziona al quarto posto in tutta la Serie A, dietro solo a Masini (27), Pongracic (26) e Barella (25).
Un segnale chiaro di come l’argentino abbia già assimilato uno dei principi fondamentali del calcio gasperiniano: pressing, intensità e lavoro senza palla al servizio della squadra. Oltre al talento offensivo, Soulé si sta imponendo come elemento totale, capace di unire qualità e sacrificio, incarnando perfettamente lo spirito della nuova Roma.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

