Connect with us

Campionato

Roma-Sassuolo, emergenza e rientri: Wesley in dubbio, Gasperini studia l’undici per la prima di ritorno

Published

on

La Roma prepara la sfida contro il Sassuolo tra incertezze e recuperi importanti. A tenere banco a Trigoria è soprattutto la condizione di Wesley, alle prese con un’influenza intestinale che lo ha costretto al riposo negli ultimi giorni. Gian Piero Gasperini, però, resta fiducioso: il tecnico conta di rivederlo oggi in campo e di poterlo schierare titolare nella prima gara del girone di ritorno.

Buone notizie arrivano invece dalla difesa. Dopo aver scontato il turno di squalifica, tornano a disposizione Gianluca Mancini e Mario Hermoso, pronti a rinforzare un reparto spesso in emergenza nelle ultime settimane. Migliora anche la situazione di Devyn Rensch, che ha smaltito l’influenza e oggi dovrebbe rientrare regolarmente in gruppo.

Non mancano però le assenze pesanti. Gasperini dovrà fare a meno dello squalificato Bryan Cristante, oltre agli infortunati Lorenzo Pellegrini, Artem Dovbyk e Leon Bailey. L’unico spiraglio tra gli acciaccati riguarda Tommaso Baldanzi: il trequartista ha lavorato ancora a parte, ma spera di strappare almeno una convocazione per la panchina. In caso contrario, l’obiettivo diventa il rientro in Coppa Italia, martedì contro il Torino.

La formazione giallorossa ruoterà molto attorno alle condizioni di Wesley. Se il brasiliano non dovesse farcela, Gasperini è pronto a inserire Rensch o Konstantinos Tsimikas. In mezzo alla difesa è attesa la conferma di Jan Ziolkowski, mentre a centrocampo appare sicura la presenza di Niccolò Pisilli. Zeki Çelik tornerà ad agire sulla fascia destra.

Davanti, spazio al tridente composto da Matías Soulé, Evan Ferguson e Paulo Dybala. Proprio l’argentino conserva un ricordo speciale del Sassuolo: all’andata, a Reggio Emilia, firmò contro i neroverdi l’unica rete stagionale in campionato.

Advertisement

Tra dubbi e rientri, la Roma di Gasperini si prepara dunque a ripartire, consapevole che la prima di ritorno rappresenta già un banco di prova fondamentale per il cammino giallorosso.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it