Asensio

ROMA-REAL MADRID – Real Madrid-Roma è stata sospesa per una tempesta di fulmini che si è abbattuta ad Harrison, New Jersey. Il match del MetLife Stadium non avrà inizio fin quando le condizioni climatiche non cambieranno. Ai tifosi presenti nell’impianto è stato consigliato di non sedersi ai rispettivi posti ma di rimanere nelle zone coperte dello stadio. La situazione sarà comunque destinata a normalizzarsi, il calcio d’inizio del match dovrebbe slittare alle 20.35 (02.35 italiane).

Real Madrid (4-2-3-1): Navas; Carvajal, Ramon, Nacho, Reguilon; Ceballos, Kroos, Isco; Bale, Benzema, Asensio.
A disp.: Oscar, Asensio, Casilla, De La Fuente, De Tomas, Franchu, Galache, Hernandez, Leon, Llorente, Lucas, Lunin, Mayoral, Odegaard, Odriozola, Vinicius Jr., Quezeda, Valenciano, Vallejo.
All.: Lopetegui

Roma (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Marcano, Santon; Cristante, De Rossi, Pastore; Kluivert, Dzeko, El Shaarawy.
A disp: Mirante, Cardinali, Jesus, Karsdorp, Kolarov, Fazio, Bianda, Strootman,  Gonalons, Lo. Pellegrini, Coric, Perotti, Schick.
All.: Di Francesco

Arbitro: Mark Geiger
Assistente 1: Kyle Atkins
Assistente 2: Logan Brown
IV uomo: Ernie Costantine

Marcatori: 2′ Asensio, 15′ Bale

CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

45’+2 – Fischio finale. Real Madrid batte Roma 2-1.

38′ – GOOOL DELLA ROMA: STROOTMAN! Rimessa laterale lunga battuta da Santon, torre di Schick e destro sottomisura di Strootman che batte Navas da due passi.

35′ – Roma vicina al gol, uno-due sulla sinistra tra Coric e Pellegrini, cross in area per la testa di Schick e palla di poco fuori.

33′ – Chance per il Real, corner dalla destra di Vazquez e colpo di testa di Leon che termina sul fondo.

31′ – Gioco ripreso. Sugli sviluppi di una buona iniziativa di Kluivert sulla destra Pellegrini va al tiro dalla distanza, palla in curva.

28′ – Altro ‘cooling break’

26′ – Altri due cambi nella Roma: Coric e Santon subentrano rispettivamente a Dzeko e Kolarov. Schick ora si sposta al centro, con Coric esterno a destra.

24′ – Buona azione della Roma, Gonalons pesca Kluivert sulla sinistra, percussione dell’olandese che poi serve Kolarov, conclusione respinta in calcio d’angolo.

18′ – Opportunità per la Roma, regalo di Carvajal per Dzeko che pesca Kluivert, non riesce il controllo all’esterno olandese e palla sul fondo. Tre cambi nella Roma: dentro Karsdorp, Juan Jesus e Strootman, fuori Florenzi, Marcano e Pastore.

17′ – Azione insistita del Real, conclusione rasoterra di Llorente bloccata da Mirante

16′ – Real pericoloso, azione in velocità orchestrata da Lucas Vazquez, scarico per Vinicius che prova la conclusione a giro, palla di poco fuori.

14′ – Prima iniziativa del Real Madrid della ripresa, Vinicius trova Ceballos che tenta l’azione personale trova l’opposizione della difesa giallorossa.

10′ – Altra buona azione della Roma, Schick recupera palla sulla destra e serve Florenzi, cross al centro dell’area per Dzeko ma Nacho prolunga e sventa la potenziale minaccia per il Real.

6′ – La Roma ci riprova, palla in verticale di Pastore che resta però a metà strada tra Schick e Kluivert, la difesa madridista recupera.

5′ – Ammonito Ceballos per una reiterata trattenuta ai danni di Kolarov.

3′ – Punizione dalla sinistra di Kolarov, nessuno della Roma ci arriva e il Real libera l’area

1′ – Squadre in campo per l’inizio della ripresa. Nella Roma 6 cambi. Dentro Mirante, Manolas, Gonalons, Lorenzo Pellegrini, Kluivert e Schick. Fuori Olsen, Fazio, De Rossi, Cristante, Perotti ed El Shaarawy. Il Real gioca il primo pallone della ripresa

PRIMO TEMPO

45+2′ – Finisce il primo tempo: 2-0 per il Real Madrid

42′ – Ceballos riceve palla al limite dell’area di rigore, prova il sinistro e la palla sfiora il palo alla destra di Olsen

37′ – Cross di Carvajal dalla destra in mezzo all’area di rigore, Benzema non ci arriva e Olsen smanaccia; la palla arriva ad Asensio che calcia a botta sicura ma Fazio si immola e sulla linea di porta respinge

36′ – Gran destro di Benzema dal limite dell’area, Olsen si distende alla sua destra e si rifugia in corner

26′ – Dzeko lotta a centrocampo, apre a sinistra per Kolarov che effettua un cross basso deviato in area da Bale e poi blocca Navas

21′ – Cross di Kolarov dalla sinistra, la palla arriva dalla parte opposta per Florenzi che carica il destro, ma la sfera termina altissima

15′ – GOL DEL REAL MADRID – Bale scatta in profondità, supera Marcano in velocità, si accentra e con il sinistro batte un Olsen immobile per il 2-0

8′ – Sinistro di Edin Dzeko dal limite dell’area di rigore, Navas si oppone respingendo il pallone

2′ – GOL DEL REAL MADRID – Lancio in profondità di Bale per Asensio, con la palla che scavalca Marcano eludendo la trappola del fuorigioco, e l’attaccante del Real supera Olsen in uscita per l’1-0

1′ – Inizia la partita, batte la Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID