Campionato
Roma-Milan, arbitra Colombo: precedenti e numeri del fischietto per il big match dell’Olimpico
Archiviato l’impegno europeo, la Roma è già proiettata verso uno degli appuntamenti più attesi della stagione. Domenica sera, alle ore 20.45, lo Stadio Olimpico ospiterà il big match contro il Milan, valido per la ventiduesima giornata di Serie A. Prima, però, i giallorossi saranno chiamati a scendere in campo domani in Europa League contro lo Stoccarda, nella settima giornata della League Phase.
Per la sfida di campionato contro i rossoneri, l’AIA ha designato Andrea Colombo come arbitro dell’incontro. Il direttore di gara della sezione di Como sarà assistito da Perrotti e Rossi M., mentre il ruolo di IV Uomo sarà affidato a Zufferli. Al VAR opererà Di Bello, con Abisso in qualità di AVAR.
I precedenti con Colombo sorridono alla Roma. Con il fischietto lombardo, i giallorossi hanno infatti collezionato 4 vittorie e 3 pareggi in 7 incontri, restando imbattuti. L’ultimo incrocio risale al 5 ottobre scorso, quando la squadra capitolina si impose 2-1 in rimonta sul campo della Fiorentina, allo stadio Artemio Franchi.
Decisamente diverso, invece, il bilancio del Milan con Colombo. I rossoneri hanno incrociato l’arbitro comasco in quattro occasioni, raccogliendo tre sconfitte e una sola vittoria. L’unico successo è arrivato nell’incrocio più recente, nella semifinale di Supercoppa Italiana del 3 gennaio 2025 contro la Juventus.
Numeri e precedenti che aggiungono ulteriore interesse a una sfida già carica di significati, con la Roma chiamata a confermare il proprio momento positivo e il Milan deciso a giocarsi tutte le proprie carte in uno scontro diretto che può pesare molto nella corsa alle posizioni di vertice della Serie A.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

