Connect with us

Campionato

Roma-Inter, Gasperini in conferenza alla vigilia: Bailey verso la convocazione, Angeliño in dubbio

Published

on

AS ROMA NEWS INTER GASPERINI CONFERENZA – Vigilia di Roma-Inter, uno dei match più attesi della settima giornata di Serie A. Domani alle 13:45, Gian Piero Gasperini parlerà in conferenza stampa dal centro sportivo “Fulvio Bernardini” per presentare la sfida contro i nerazzurri, in programma sabato sera alle 20:45 allo Stadio Olimpico.

La Roma arriva all’appuntamento da capolista, con l’obiettivo di confermare la propria solidità contro un’avversaria di alto livello come l’Inter di Cristian Chivu, reduce dal netto successo sulla Cremonese. Gasperini analizzerà i temi principali della partita e darà aggiornamenti sulle condizioni della rosa, ancora alle prese con alcuni recuperi importanti.

Nel allenamento odierno, infatti, Leon Bailey ha lavorato parzialmente in gruppo per il secondo giorno consecutivo, segnale positivo che lascia intendere una possibile convocazione per la gara di sabato. L’esterno giamaicano, fermo da fine agosto a causa di una lesione miotendinea al retto femorale, potrebbe rivedere la panchina proprio contro i nerazzurri o, al massimo, tornare a disposizione per il match di Europa League contro il Viktoria Plzen.

Situazione diversa invece per Angeliño, ancora alle prese con i postumi di una bronchite asmatica. Il terzino spagnolo ha svolto anche oggi lavoro differenziato, e la sua presenza contro l’Inter appare sempre più a rischio. In caso di forfait, sarà Tsimikas a occupare la corsia mancina dal primo minuto.

La conferenza di Gasperini, oltre agli aggiornamenti sull’infermeria, sarà anche l’occasione per capire le scelte tattiche del tecnico giallorosso in vista del big match che metterà di fronte la miglior difesa del campionato — quella della Roma — al miglior attacco, quello dell’Inter.

Advertisement

L’attesa cresce a Trigoria e tra i tifosi giallorossi: l’Olimpico sarà tutto esaurito per spingere la squadra di Gasperini in una sfida che può dire molto sulle reali ambizioni scudetto della Roma.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it