Campionato
Roma in allarme per Hermoso: filtra pessimismo, Gasperini costretto a ridisegnare la difesa contro la Juventus
La vigilia aveva portato più ombre che certezze e, a distanza di quasi 24 ore dalla conferenza stampa, la situazione non è migliorata. Mario Hermoso resta fortemente in dubbio per la sfida di questa sera allo Stadium: dalle ultime indicazioni, infatti, filtra pessimismo sulle condizioni del difensore spagnolo, ancora alle prese con un affaticamento muscolare che rischia di toglierlo dal big match contro la Juventus.
Durante la conferenza prepartita, Gian Piero Gasperini aveva già acceso l’allarme, parlando di un problema che non sembrava banale. E il tempo non ha fatto il suo corso: Hermoso non dà garanzie e l’allenatore giallorosso deve prepararsi a soluzioni alternative.
L’assenza dell’ex Atlético Madrid si sommerebbe a quella già certa di Evan Ndicka, partito per la Coppa d’Africa, riducendo al minimo le rotazioni nel cuore della retroguardia. A questo punto, per completare il terzetto difensivo accanto a Gianluca Mancini e Zeki Celik, si va verso un vero ballottaggio tra Ziolkowski e Ghilardi.
Entrambi sono stati provati nelle ultime ore e la scelta arriverà soltanto dopo il riscaldamento, quando Gasperini valuterà l’assetto migliore per reggere l’impatto contro l’attacco bianconero. Una vigilia tesa, dunque, per una Roma che arriva allo Stadium con certezze forti ma anche con un reparto difensivo da reinventare.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

