Connect with us

Campionato

Roma, Gasperini sceglie il silenzio prima della Fiorentina: dopo il ko col Lille serve una reazione

Published

on

AS ROMA NEWS FIORENTINA GASPERINI CONFERENZA – La Roma è chiamata a dare una risposta immediata dopo il pesante ko interno contro il Lille in Europa League. Domenica, allo stadio Artemio Franchi, i giallorossi affronteranno la Fiorentina in un match che potrebbe dire molto sulle reali ambizioni stagionali della squadra di Gian Piero Gasperini.

Il tecnico piemontese dovrà lavorare non solo sull’aspetto tattico, ma soprattutto su quello mentale, tenendo unito il gruppo e provando a trasformare la delusione europea in energia positiva. Le lacune emerse contro i francesi hanno messo in luce la necessità di maggiore cinismo in attacco e di più equilibrio tra i reparti, aspetti che Gasperini è chiamato a migliorare già dalla prossima sfida di campionato.

A sorpresa, però, il tecnico ha deciso di non presentarsi alla consueta conferenza stampa prepartita. I motivi della scelta non sono stati resi noti, ma la decisione ha inevitabilmente attirato l’attenzione: potrebbe essere un segnale di concentrazione totale sul lavoro con la squadra o semplicemente una scelta di comunicazione per mantenere bassa la tensione.

La sfida con la Fiorentina, ultimo impegno prima della sosta per le Nazionali, rappresenta un banco di prova delicatissimo: la Roma dovrà dimostrare di saper reagire alle difficoltà e di poter restare protagonista sia in campionato che in Europa.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it