Campionato
Roma-Como, Gasperini presenta la sfida: all’Olimpico punti pesanti per la corsa europea
AS ROMA NEWS COMO GASPERINI – Dopo il netto successo in Europa League contro il Celtic, la Roma vuole dare continuità anche in campionato e lasciarsi definitivamente alle spalle le due battute d’arresto consecutive contro Cagliari e Napoli. L’occasione arriva lunedì sera allo Stadio Olimpico, dove i giallorossi ospiteranno il Como di Cesc Fabregas in una sfida che pesa moltissimo nella corsa alle posizioni europee.
Alla vigilia del match, Gian Piero Gasperini parlerà in conferenza stampa domani alle 13:30, appuntamento atteso per capire le condizioni della squadra e le scelte del tecnico dopo il dispendio energetico della trasferta di Glasgow. La Roma arriva alla sfida con rinnovata fiducia, ma anche con la consapevolezza di non poter più concedere passi falsi in Serie A.
La classifica, infatti, rende il confronto ancora più delicato: il Como è distante appena tre punti dai giallorossi e una vittoria permetterebbe alla Roma non solo di respingere l’assalto dei lombardi, ma anche di rilanciarsi in chiave alta classifica. Con i tre punti, Pellegrini e compagni potrebbero addirittura agganciare l’Inter e portarsi a una sola lunghezza dalla coppia di testa formata da Napoli e Milan, approfittando degli incroci del turno.
Per Gasperini si tratta di un passaggio chiave della stagione: ritrovare continuità in campionato dopo i segnali incoraggianti visti in Europa è l’obiettivo dichiarato. L’Olimpico, ancora una volta, è chiamato a fare la sua parte in una serata che può indirizzare il cammino della Roma verso i quartieri nobili della Serie A.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

