Notizie
Pioli si presenta alla Fiorentina: “In Serie A i migliori allenatori italiani. E su Dzeko vi racconto…”

AS ROMA NEWS PIOLI FIORENTINA GASPERINI – Stefano Pioli ha ufficialmente iniziato la sua nuova avventura alla guida della Fiorentina. Dopo un solo anno di esperienza in Arabia Saudita, l’ex allenatore del Milan è tornato in Serie A, prendendo il posto di Raffaele Palladino sulla panchina viola.
Accostato più volte alla Roma nelle scorse settimane, Pioli ha parlato oggi in conferenza stampa di presentazione, soffermandosi su diversi temi legati alla prossima stagione e al livello tecnico del campionato.
“Quest’anno in Serie A ci sono tutti i migliori allenatori italiani, e pensavo di doverci essere anch’io — ha dichiarato Pioli —. A parte Inzaghi e Spalletti, ci saranno Conte, Allegri, Gasperini, Sarri, Italiano e tanti altri. Non mi sono mai sentito così preparato come adesso, anche per questo sono felicissimo di essere qui a Firenze. Sarà bello tornare a sfidarsi”.
Un passaggio interessante della conferenza è stato dedicato anche a un retroscena di mercato relativo ai suoi anni al Milan. Pioli ha infatti raccontato di aver chiesto Edin Dzeko come rinforzo in attacco, nel momento in cui il futuro di Zlatan Ibrahimovic era ancora incerto:
“Quando ero al Milan, al primo anno del ritorno di Ibrahimovic, non c’era ancora la certezza che Zlatan rimanesse e io chiesi proprio Dzeko. È un giocatore di grande valore e che alza il livello della squadra”.
Alla fine, Dzeko lasciò la Roma per trasferirsi all’Inter, ma il tecnico ha voluto sottolineare la grande stima nei confronti dell’attaccante bosniaco.
Con Pioli alla guida della Fiorentina, si arricchisce ulteriormente la lista degli allenatori di spessore presenti nel campionato italiano. La lotta per l’Europa e non solo si preannuncia ancora più avvincente.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA