Notizie
I Friedkin lanciano Pursuit Sports: nuova holding per gestire Roma, Everton e Cannes

AS ROMA NEWS FRIEDKIN PURSUIT SPORTS – Mentre a Trigoria si lavora intensamente per definire i primi acquisti del calciomercato estivo, dagli Stati Uniti arriva una notizia importante per il futuro societario della Roma. I Friedkin, proprietari del club giallorosso, hanno infatti annunciato ufficialmente il lancio di Pursuit Sports, una nuova holding creata con l’obiettivo di gestire in modo più strutturato ed efficiente le loro attività nel mondo dello sport.
Secondo quanto riportato da Sportico, Pursuit Sports sarà il punto di riferimento strategico per coordinare i club già in possesso della famiglia Friedkin: oltre alla Roma, anche l’Everton e il Cannes. Ma l’ambizione non si ferma qui: in futuro il gruppo potrebbe allargarsi a nuove realtà, compresa una franchigia di uno dei principali sport nordamericani. Non a caso, nei mesi scorsi si era parlato di un tentativo di acquisizione dei Boston Celtics.
Alla guida operativa della nuova holding è stato nominato Dave Beeston, ex dirigente di Clearlake Capital, il fondo co-proprietario del Chelsea. Queste le sue prime dichiarazioni ufficiali: “L’intenzione è stata quella di creare una società madre con due obiettivi: fornire eccellenza operativa, migliorare la gestione dei club che possediamo attualmente e valutare opportunità di crescita. Quando mi sveglio, penso a come aiutare Roma, Everton e Cannes a raggiungere i propri obiettivi… e allo stesso tempo penso a come far crescere l’azienda attraverso nuove acquisizioni”.
Per la Roma si tratta di un passo importante dal punto di vista societario, con l’obiettivo di consolidare ulteriormente la propria struttura manageriale e garantire una gestione sempre più solida e internazionale. In attesa dei rinforzi sul mercato, il club giallorosso guarda così al futuro anche fuori dal campo, con un progetto che si inserisce nella logica del multi-club model, sempre più diffuso nel calcio mondiale.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA