Notizie
Ritiro Roma, terzo giorno di lavoro con doppia seduta: Salah-Eddine out, atteso il rientro di Pellegrini

AS ROMA NEWS RITIRO TRIGORIA – Prosegue senza sosta il ritiro estivo della Roma in vista della stagione 2025/26. I giallorossi hanno completato oggi il terzo giorno di lavoro a Trigoria, dove si è entrati nel vivo della preparazione con il primo vero test fisico: una doppia seduta agli ordini di Gian Piero Gasperini e del suo staff.
Il programma odierno ha visto i giocatori scendere in campo intorno alle ore 10 per l’allenamento mattutino, con esercizi tecnico-tattici alternati a lavori atletici. La squadra è poi tornata in campo nel pomeriggio per completare la seconda sessione.
Anche per la giornata di domani non sono previste variazioni: doppia seduta confermata e gruppo che, come già avvenuto nelle ultime ore, resterà a dormire all’interno del centro sportivo di Trigoria per facilitare il lavoro e favorire la costruzione dell’identità di squadra sotto la guida di Gasperini.
Nei prossimi giorni, come da programma, il carico aumenterà ulteriormente: cominceranno infatti le triple sedute, con l’ultima parte dell’allenamento che si svolgerà nel tardo pomeriggio, sfruttando temperature più miti.
Da segnalare l’assenza di Salah-Eddine: il giovane centrocampista giallorosso, fermatosi per un trauma distorsivo alla caviglia sinistra, dovrà restare ai box per circa 3-4 giorni, in attesa dei prossimi controlli medici.
Intanto, è atteso a breve il rientro in gruppo di Lorenzo Pellegrini, ancora in fase di recupero dopo la settoplastica subita nei giorni scorsi per risolvere definitivamente una vecchia frattura al naso. Il capitano giallorosso dovrebbe unirsi ai compagni nel corso dei prossimi allenamenti, completando così l’organico a disposizione del nuovo allenatore. La Roma continua dunque a lavorare senza sosta, mentre a Trigoria si attende anche l’arrivo dei primi rinforzi dal mercato.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA