Notizie
Stadio della Roma a Pietralata, Gualtieri: “Fase avanzata, progetto definitivo vicino. Il Comune sostiene”

AS ROMA NEWS STADIO PIETRALATA GUALTIERI – Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, è tornato a parlare del nuovo stadio della Roma durante un intervento a Radio 1, nel corso della trasmissione “L’Italia in diretta”. Tra i vari argomenti trattati, il primo cittadino della Capitale ha fatto il punto sul progetto giallorosso per il nuovo impianto a Pietralata, confermando che la procedura è ormai entrata in una fase avanzata.
“Lo Stadio della Roma è in una fase avanzata — ha dichiarato Gualtieri —. La società sta completando tutti i sondaggi necessari per arrivare al progetto definitivo, che noi attendiamo dando loro il massimo supporto. In Aula c’è già stata una larghissima maggioranza sull’interesse pubblico, e ora si attende la Conferenza dei servizi decisoria, che permetterà l’aggiudicazione della gara da parte della Roma. La prima fase è quindi in dirittura d’arrivo.”
Gualtieri ha poi fatto un passaggio anche sullo stadio della Lazio, precisando: “C’è stata una proposta da parte di Lotito per il Flaminio, ma deve essere integrata con una serie di documentazioni. C’è una volontà netta di ristrutturare il Flaminio, che oggi è in stato di abbandono. È un impegno positivo, che noi come amministrazione seguiremo e accompagneremo.”
Il sindaco ha infine sottolineato che, pur trattandosi di opere importanti per la città, si tratta comunque di investimenti privati: “Il Comune supporta e facilita, ma la realizzazione spetta ai club.”
Parole che confermano come il progetto dello stadio della Roma a Pietralata sia ormai ben avviato, con la società giallorossa pronta a entrare nella fase decisiva della procedura amministrativa per trasformare l’idea in realtà.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA