Calciomercato
Calciomercato Roma, se sfuma Rios l’alternativa è Martinelli: pronti 15 milioni per il talento del Fluminense

CALCIOMERCATO AS ROMA RIOS MARTINELLI – La Roma continua a spingere con forza per Richard Rios, considerato l’obiettivo principale per rinforzare il centrocampo di Gian Piero Gasperini. La trattativa con il Palmeiras, però, si sta rivelando più complessa del previsto: la richiesta dei brasiliani rimane ferma a 30 milioni di euro, mentre il club giallorosso non vuole andare oltre quota 25-28 milioni, bonus compresi.
Per questo motivo, secondo quanto riportato dal canale YouTube brasiliano “Hora do Flu”, la Roma avrebbe già individuato un piano B nel caso l’affare Rios non dovesse sbloccarsi. Il nome è quello di Matheus Martinelli, centrocampista classe 2001 attualmente in forza al Fluminense. Il talento brasiliano, seguito da diversi club europei, piace per caratteristiche tecniche e dinamismo, qualità che si sposano con le esigenze tattiche richieste da Gasperini.
Secondo le indiscrezioni, la Roma sarebbe pronta a mettere sul piatto un’offerta da circa 15 milioni di euro per assicurarsi Martinelli. Da segnalare che il Fluminense detiene il 60% del cartellino del giocatore, situazione che potrebbe complicare ulteriormente i negoziati, visto che eventuali percentuali spettano anche a terze parti.
Al momento, la priorità della Roma resta chiudere l’operazione Rios, ma Massara sta già lavorando su piste alternative per non farsi trovare impreparato. Matheus Martinelli rappresenta un’opzione concreta, con un costo sensibilmente inferiore rispetto a quello richiesto per il colombiano. Le prossime ore saranno decisive per capire quale sarà la strategia finale del club giallorosso sul mercato.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA