Calciomercato
Roma, Gollini alla Cremonese: accordo per il prestito secco, si cerca un nuovo vice-portiere

CALCIOMERCATO AS ROMA GOLLINI CREMONESE – Non solo entrate per il mercato della Roma: in queste ore il club giallorosso sta definendo anche le prime operazioni in uscita. Come riportato da Sky Sport, Pierluigi Gollini è ormai a un passo dal trasferimento alla Cremonese.
Negli ultimi giorni si era parlato solo di voci, ma ora l’accordo è stato raggiunto: il portiere classe 1995 lascerà la Capitale con la formula del prestito secco fino al termine della stagione. Al termine dell’annata, Gollini farà ritorno a Trigoria, visto che non è previsto alcun diritto o obbligo di riscatto.
Arrivato alla Roma lo scorso gennaio dopo l’esperienza al Tottenham, Gollini ha ricoperto il ruolo di secondo portiere alle spalle del titolare, ma ora la società giallorossa dovrà trovare un nuovo profilo per completare il reparto alle spalle dell’estremo difensore titolare.
La partenza di Gollini libera dunque uno slot importante, su cui la dirigenza guidata da Frederic Massara è già al lavoro per individuare il sostituto ideale, puntando probabilmente su un profilo d’esperienza ma economicamente sostenibile.
La cessione temporanea di Gollini si inserisce nel quadro più ampio del mercato giallorosso, con la dirigenza concentrata sia sulle operazioni in entrata, come quella per Richard Rios, sia sulle uscite utili a definire la rosa che Gian Piero Gasperini avrà a disposizione per la stagione 2025/26.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA