Calciomercato
Calciomercato Roma: sfuma lo scambio Gollini-Sportiello, il portiere torna all’Atalanta

CALCIOMERCATO AS ROMA SPORTIELLO GOLLINI – Il ritorno di Marco Sportiello all’Atalanta è ormai a un passo. Il portiere classe 1992, attualmente al Milan, è pronto a vestire di nuovo la maglia nerazzurra nel ruolo di secondo alle spalle del titolare Marco Carnesecchi. Secondo quanto riportato da Tuttosport, le parti hanno raggiunto un accordo su un contratto triennale fino al 30 giugno 2028, con opzione per un ulteriore anno fino al 2029. Prima di ufficializzare l’operazione, Sportiello dovrà risolvere in maniera consensuale il contratto che lo lega ai rossoneri.
Questo scenario chiude definitivamente le porte allo scambio di secondi portieri tra Roma e Milan di cui si era parlato nelle scorse settimane: Pierluigi Gollini sembrava destinato a trasferirsi a Milano, con Sportiello pronto a fare il percorso inverso verso Trigoria. I due club avevano valutato seriamente questa possibilità, ma il rientro del portiere all’Atalanta ha azzerato ogni margine di trattativa.
Con Sportiello ormai indirizzato verso Bergamo, resta ora da capire quali saranno le mosse della Roma. Il club giallorosso potrebbe infatti valutare nuove alternative per il ruolo di vice Svilar, anche se nelle ultime ore stanno salendo le quotazioni per una possibile permanenza di Gollini almeno fino al termine della sessione estiva di calciomercato. La Roma continua dunque a monitorare il mercato dei portieri, mantenendo aperti diversi scenari in attesa di una decisione definitiva.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA