Connect with us

Campionato

Lecce-Roma, trasferta vietata ai tifosi giallorossi: la decisione della Prefettura per motivi di sicurezza

Published

on

Il nuovo anno della Roma si aprirà con due trasferte consecutive e tutt’altro che semplici. La squadra di Gian Piero Gasperini volerà prima a Bergamo, dove il 3 gennaio affronterà l’Atalanta in uno scontro diretto fondamentale per la corsa Champions, e poi farà tappa al Via del Mare per sfidare il Lecce dell’ex tecnico Eusebio Di Francesco.

Proprio in vista della gara del 6 gennaio, è arrivata una decisione destinata a far discutere: la Prefettura di Lecce ha infatti disposto il divieto di trasferta per i tifosi della Roma. La misura riguarda tutti i residenti nella Regione Lazio, indipendentemente dal possesso della fidelity card, ed è stata adottata come provvedimento di prevenzione.

La scelta è stata presa sulla base delle indicazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive (CASMS), che ha valutato la partita come potenzialmente a rischio. Da qui la decisione della Prefettura di chiudere ogni possibilità di accesso al settore ospiti per evitare possibili tensioni e garantire il massimo livello di sicurezza.

Una notizia che non farà piacere al popolo romanista, costretto a seguire la squadra da casa in una delle trasferte più delicate della prima parte di gennaio. Gasperini dovrà quindi fare a meno anche del calore dei tifosi, mentre la Roma cercherà comunque di archiviare al meglio i primi impegni del 2026 in attesa di tornare all’Olimpico.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it