Campionato
Lecce-Roma, trasferta vietata ai tifosi giallorossi: la decisione della Prefettura per motivi di sicurezza
Il nuovo anno della Roma si aprirà con due trasferte consecutive e tutt’altro che semplici. La squadra di Gian Piero Gasperini volerà prima a Bergamo, dove il 3 gennaio affronterà l’Atalanta in uno scontro diretto fondamentale per la corsa Champions, e poi farà tappa al Via del Mare per sfidare il Lecce dell’ex tecnico Eusebio Di Francesco.
Proprio in vista della gara del 6 gennaio, è arrivata una decisione destinata a far discutere: la Prefettura di Lecce ha infatti disposto il divieto di trasferta per i tifosi della Roma. La misura riguarda tutti i residenti nella Regione Lazio, indipendentemente dal possesso della fidelity card, ed è stata adottata come provvedimento di prevenzione.
La scelta è stata presa sulla base delle indicazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive (CASMS), che ha valutato la partita come potenzialmente a rischio. Da qui la decisione della Prefettura di chiudere ogni possibilità di accesso al settore ospiti per evitare possibili tensioni e garantire il massimo livello di sicurezza.
Una notizia che non farà piacere al popolo romanista, costretto a seguire la squadra da casa in una delle trasferte più delicate della prima parte di gennaio. Gasperini dovrà quindi fare a meno anche del calore dei tifosi, mentre la Roma cercherà comunque di archiviare al meglio i primi impegni del 2026 in attesa di tornare all’Olimpico.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

