Connect with us

Campionato

Inter-Roma 1-2, le pagelle: Dybala illumina San Siro, Smalling giganteggia (anche in attacco)

Published

on

INTER AS ROMA PAGELLE SERIE A – Roma cinica a San Siro: i giallorossi, quest’oggi agli ordini di Foti a causa della squalifica di Mourinho, vincono per 1-2 contro i padroni di casa dell’Inter. Dopo il momentaneo svantaggio di Di Marco, sono decisive le reti di Dybala (39’) e Smalling (75’).

RUI PATRICIO 5,5 – Sul gol di Di Marco doveva fare meglio, per il resto della gara non viene quasi mai impegnato.

MANCINI 6 – Attento in copertura, aiuta costantemente Celik nel compito di contenere un Di Marco in ottima condizione.

SMALLING 7 – Giganteggia come sempre in mezzo all’area. Il pacchetto difensivo si muove e fa perno su di lui. È perentorio nel colpo di testa che regala l’1-2 alla Roma.

IBANEZ 6,5 – Concentrato e presente dietro, è mobile e con buona gamba nel provare anche qualche sortita offensiva.

Advertisement

CELIK 5,5 – Sale e scende a sinistra, dovendo tenere a bada uno straripante Di Marco, sempre contenuto e anticipato. Se lo perde nell’occasione più importante, quella che vale il momentaneo vantaggio dell’Inter. Nelle discese d’attacco potrebbe essere più ficcante.

CRISTANTE 5,5 – Parte bene, ma quando la partita si accende non riesce a cambiare ritmo. Nella ripresa un po’ in ritardo nelle coperture preventive.

MATIC 6,5 – Ordinato, gioca intelligenza ed esperienza dal primo minuto, muovendosi e facendosi trovare presente su tutta la mediana. Poco appariscente, ma di tanta sostanza: l’uomo in più dei giallorossi.

SPINAZZOLA 6,5 – Dumfries è un cliente non facile, e lo contiene con esperienza e attenzione. Parte dalla sua palla rubata a Barella – e dal suo successivo assist – il gran gol di Dybala dell’1-1.

ZANIOLO 5 – Troppo fumoso come terminale offensivo. Non riesce a tenere palla per far alzare la squadra e fatica anche a saltare l’uomo, liberandosi raramente dalle strette marcature. (dal ’86 Belotti s.v. – Qualche minuto per dare freschezza ai compagni).

Advertisement

PELLEGRINI 6 – Svaria molto sulla trequarti, cercando di creare varchi nella fisica difesa dell’Inter. Non sempre ci riesce, ma la volontà non manca. Pennella sulla testa di Smalling l’assist dell’1-2. (dall’82’ Camara s.v. – Mette fiato e grinta utili a portare a casa i 3 punti)

DYBALA 7 – Troppo distante dalla porta nella prima parte di gara, si muove molto ma produce poco. Al minuto 42 accende la sua partita con sinistro di volo che buca le mani ad Handanovic. Lascia il campo ad inizio ripresa un po’ affaticato. (dal ’58 Abraham 6 – Dà peso all’attacco, facendo a sportellate con la difesa nerazzurra. Aiuta anche in fase di copertura nei minuti finali).

All. FOTI (MOURINO squalificato) 6,5 – La Roma tiene bene il campo, giocando alla pari contro i vice campioni d’Italia. Nella ripresa i giallorossi sono bravi a restare uniti quando l’Inter alza la pressione e a colpire cinicamente alla prima occasione utile.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI TUTTOCALCIOWEB.INFO

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨



Studio Legale Marinelli & Partners

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it