Connect with us

Campionato

Fiorentina-Roma 1-2, terzo successo esterno consecutivo per i giallorossi: Gasp entra nella storia, ma l’attacco resta un nodo

Published

on

AS ROMA NEWS FIORENTINA GASPERINI – La Roma espugna anche il Franchi e porta a casa tre punti fondamentali al termine di una gara durissima contro la Fiorentina. Dopo la delusione europea con il Lille, i giallorossi ritrovano equilibrio e concretezza, centrando il riscatto immediato in campionato. Il successo per 2-1 a Firenze, firmato dalle reti di Soulé e Cristante, consente alla squadra di Gian Piero Gasperini di restare in vetta alla classifica e di continuare il proprio percorso positivo lontano dall’Olimpico.

Secondo i dati Opta, questa è solo la quarta volta nella storia della Roma che il club vince le prime tre partite in trasferta in Serie A, dopo le stagioni 1991/92, 2013/14 e 2017/18. Un traguardo che testimonia la solidità e la crescita del gruppo guidato da Gasperini, sempre più a suo agio nella nuova realtà capitolina.

Il tecnico piemontese può sorridere per la reazione mentale della squadra dopo il ko europeo, ma sa che restano da risolvere diversi problemi, soprattutto in fase offensiva. Dovbyk e Ferguson devono ancora trovare continuità sotto porta, mentre Dybala – tornato tra i convocati – è atteso al rientro pieno dopo l’ennesimo stop fisico.

La Roma, però, ha dimostrato compattezza e carattere, elementi fondamentali per affrontare una stagione lunga e piena di impegni. Il cammino è ancora lungo, ma con tre vittorie su tre lontano da casa, Gasperini può guardare al futuro con fiducia e orgoglio.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it