Calciomercato
Dybala-Boca Juniors, nuove voci dall’Argentina: la Joya frena e pensa al futuro con la Roma
La telenovela Dybala–Boca Juniors si arricchisce di un nuovo capitolo, ma senza svolte immediate. Nelle ultime ore dall’Argentina continuano a rimbalzare indiscrezioni su un possibile trasferimento del numero 21 giallorosso agli Xeneizes, alimentate anche dalla presenza dell’amico Leandro Paredes, che non ha mai nascosto il sogno di riportare la Joya a Buenos Aires, magari già nel mercato di gennaio.
La realtà, però, racconta altro. Paulo Dybala non starebbe prendendo in considerazione l’idea di lasciare la Roma in inverno. L’argentino, al contrario, avrebbe intenzione di rimandare ogni discorso sul proprio futuro e di affrontarlo direttamente con il club giallorosso nei prossimi mesi, lontano dalle pressioni del mercato di gennaio.
Già a novembre, la volontà di Dybala era quella di aprire un dialogo per il rinnovo, ma non si è mai arrivati a un incontro ufficiale. Una situazione rimasta in stand-by e che ora sembra destinata a essere rimandata a fine stagione, quando il quadro sarà più chiaro sotto il profilo tecnico e progettuale. Il contratto dell’argentino con la Roma, infatti, scade il 30 giugno 2026, dettaglio che consente alle parti di prendersi tempo senza forzature.
Il Boca Juniors resta il grande sogno romantico, una suggestione forte soprattutto in patria, ma allo stato attuale non risulta che le parti stiano lavorando concretamente a un trasferimento già a gennaio. Nessuna trattativa avviata, nessun passo formale: solo voci, alimentate dal fascino di un’operazione che farebbe rumore.
La Joya, intanto, guarda avanti e pensa al campo. Il futuro è ancora tutto da scrivere, ma una cosa appare chiara: Dybala non ha fretta di lasciare la Roma. E il prossimo capitolo della storia, salvo colpi di scena, si scriverà più avanti.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

