Connect with us

Campionato

Coreografia Curva Sud per il derby Lazio-Roma: “Lupus Dentibus Petit”, il lupo assale con i denti

Published

on

AS ROMA NEWS DERBY LAZIO CURVA SUD – Il derby della Capitale tra Lazio e Roma, valido per la quarta giornata di Serie A, ha regalato ancora una volta uno spettacolo unico sugli spalti dello Stadio Olimpico. Prima del fischio d’inizio, la Curva Sud ha messo in scena una coreografia imponente che ha acceso immediatamente l’atmosfera.

Con migliaia di cartoncini gialli e rossi, il settore romanista ha formato la scritta “Lupus Dentibus Petit”, locuzione latina che significa “il lupo assale con i denti”. Un chiaro riferimento alle Satire di Orazio (II, 1, 52), a sottolineare ancora una volta l’identità culturale e storica che lega la Roma e i suoi tifosi alla Città Eterna.

A completare la coreografia uno striscione che recitava: “Coraggio lupetto attacca di più… distruggili tu!”, un incitamento diretto alla squadra giallorossa in vista della stracittadina.

Uno spettacolo di passione e orgoglio che conferma, ancora una volta, come il derby romano non sia soltanto una partita di calcio, ma una vera e propria celebrazione di tifo, appartenenza e tradizione.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it