Curva Sud Lazio-Roma

AS ROMA NEWS DERBY LAZIO CURVA SUD – Il derby della Capitale tra Lazio e Roma, valido per la quarta giornata di Serie A, ha regalato ancora una volta uno spettacolo unico sugli spalti dello Stadio Olimpico. Prima del fischio d’inizio, la Curva Sud ha messo in scena una coreografia imponente che ha acceso immediatamente l’atmosfera.

Con migliaia di cartoncini gialli e rossi, il settore romanista ha formato la scritta “Lupus Dentibus Petit”, locuzione latina che significa “il lupo assale con i denti”. Un chiaro riferimento alle Satire di Orazio (II, 1, 52), a sottolineare ancora una volta l’identità culturale e storica che lega la Roma e i suoi tifosi alla Città Eterna.

A completare la coreografia uno striscione che recitava: “Coraggio lupetto attacca di più… distruggili tu!”, un incitamento diretto alla squadra giallorossa in vista della stracittadina.

Uno spettacolo di passione e orgoglio che conferma, ancora una volta, come il derby romano non sia soltanto una partita di calcio, ma una vera e propria celebrazione di tifo, appartenenza e tradizione.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA