Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Roma: sprint per Ferguson, Wesley e Rios. In difesa resta viva la pista Lucumì

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA LUCUMI – La Roma accelera sul mercato estivo e punta a chiudere nei prossimi giorni i primi tre colpi dell’era Massara: Evan Ferguson, Wesley e Richard Rios. Tre nomi che rappresentano altrettanti rinforzi nei reparti chiave indicati da Gian Piero Gasperini, con l’obiettivo di consegnare al tecnico un organico competitivo già in vista dell’inizio del ritiro.

L’attaccante irlandese Ferguson, in uscita dal Brighton, è destinato ad arrivare in prestito secco, mentre per Wesley (terzino destro del Flamengo) e Rios (centrocampista colombiano del Palmeiras) si continua a trattare per una doppia operazione da circa 50-55 milioni complessivi. Entrambi i calciatori hanno già dato il loro gradimento al trasferimento nella Capitale.

Per il momento rimane invece in secondo piano il discorso difesa, anche se la Roma non ha abbandonato la pista che porta a Jhon Lucumì del Bologna, individuato come principale obiettivo per rinforzare il pacchetto arretrato. Sul difensore colombiano, tuttavia, è forte il pressing del Galatasaray, che – secondo quanto riportato dal portale turco Tavkim e rilanciato da altri media locali – ha intensificato i contatti con il club rossoblù.

Il Bologna continua a chiedere 25 milioni di euro, cifra vicina alla clausola rescissoria da 28 milioni in scadenza domani. Il Galatasaray, così come la Roma, punta a un forte sconto per arrivare a circa 15 milioni, ma al momento non ci sono aperture concrete da parte degli emiliani. I giallorossi restano alla finestra, concentrati ora a chiudere i primi colpi offensivi e di fascia, ma pronti a rilanciare in caso di evoluzioni favorevoli sul fronte Lucumì.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it