Rassegna stampa
Roma, Dybala è tornato al top: allenamenti a pieno regime e segnale forte per Gasperini

AS ROMA NEWS DYBALA RITIRO TRIGORIA – La nuova stagione della Roma parte con un segnale chiaro: Paulo Dybala è tornato e si allena già a pieno regime. L’argentino si è presentato a Trigoria fin dal primo giorno di ritiro con Gian Piero Gasperini, lavorando intensamente tra corsa, esercitazioni tecniche, palleggi e allenamenti con il gruppo. Non ancora contrasti, ma il dato più significativo è un altro: Dybala è pienamente recuperato dal problema muscolare che lo aveva bloccato a marzo, riporta La Repubblica.
In accordo con lo staff della Roma, l’ex Juventus ha seguito un programma personalizzato durante tutta la pausa estiva. Sedute quotidiane, palestra, esercizi di mobilità e rinforzo muscolare, tutto sotto la supervisione di un preparatore del club. Il risultato è stato evidente già a inizio luglio, quando Dybala si è ripresentato a Trigoria in anticipo rispetto al raduno ufficiale. Non per obbligo, ma per scelta personale: farsi trovare pronto per l’inizio della nuova era targata Gasperini.
A Trigoria il gesto non è passato inosservato. Non solo per il rispetto dei tempi clinici, ma soprattutto per l’atteggiamento mostrato: dopo i dubbi riemersi in primavera sulla sua tenuta fisica, oggi Dybala si candida a essere un protagonista sin dall’avvio della stagione. Con un contratto in scadenza nel 2026 e il futuro ancora da definire, la Joya ha scelto la via più chiara: lasciar parlare il campo.
Intanto, non sono mancate le note meno positive: Salah Eddine ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra e non ha preso parte all’allenamento. La sua situazione verrà monitorata nei prossimi giorni dallo staff medico. Continua a lavorare a parte anche Lorenzo Pellegrini, alle prese con il recupero post-settoplastica per una vecchia frattura al naso. Il capitano giallorosso dovrebbe tornare a disposizione entro fine settimana.
Da oggi la Roma comincerà con le doppie sedute di allenamento. La squadra pernotterà all’interno del centro sportivo di Trigoria per iniziare a cementare il gruppo e aumentare l’intensità in vista della stagione 2025-26.
Sul fronte societario prosegue il riassetto dell’area sportiva voluto dai Friedkin e dal nuovo direttore sportivo Ricky Massara. Ufficializzato l’ingresso di Paolo Danzè, collaboratore di fiducia di Massara, che si aggiunge alla squadra dirigenziale composta da Federico Balzaretti e Simone Ricchio. Novità anche nei quadri organizzativi: Simonetta Iarlori, ex Leonardo e Cdp, è la nuova responsabile delle risorse umane della Roma, prendendo il posto di Arianna Sorrentino.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA