Calciomercato
Calciomercato Roma, accelerata per Echeverri: intermediario in partenza per Londra

CALCIOMERCATO AS ROMA ECHEVERRI – La Roma continua a muoversi con decisione sul mercato e il nome di Claudio Echeverri resta in cima alla lista delle priorità di Gian Piero Gasperini. Secondo quanto riportato da Paolo Assogna di Sky Sport ai microfoni di Manà Manà Sport Roma, un intermediario sarebbe pronto a partire per Londra con l’obiettivo di portare avanti la trattativa con il Manchester City per il talento argentino classe 2006.
Il club inglese, proprietario del cartellino del “Diablito”, avrebbe aperto a un dialogo con i giallorossi, ma resta un ostacolo tutt’altro che semplice: la richiesta economica. Anche per un’operazione in prestito secco, il City pretende infatti cifre molto elevate, rendendo l’affare complicato. La Roma, dal canto suo, spinge per inserire un diritto di riscatto, soluzione che permetterebbe a Massara di blindare il gioiellino argentino almeno per il futuro, sebbene il prezzo resterebbe comunque molto alto.
Un fattore che gioca a favore dei giallorossi è la volontà dello stesso Echeverri, intenzionato a vestire la maglia della Roma e unirsi ai connazionali Matías Soulé e Paulo Dybala. Il giovane trequartista ha già fatto capire di gradire la destinazione, rafforzando la posizione del club capitolino nella trattativa.
La Roma resta quindi in pressing, con Gasperini che attende rinforzi per completare un reparto offensivo che, nonostante l’ottimo avvio di Soulé e Ferguson, ha ancora bisogno di quel giocatore in grado di garantire fantasia, velocità e strappi decisivi.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA