Campionato
Atalanta-Roma, i convocati di Gasperini: recuperano Hermoso, Wesley e Pisilli, prima chiamata per Lulli
Domani sera, alle ore 20:45, la Serie A propone uno dei big match più attesi della diciottesima giornata: alla New Balance Arena va in scena Atalanta-Roma, una sfida dal peso specifico altissimo in chiave classifica.
Alla vigilia della delicata trasferta di Bergamo, Gian Piero Gasperini ha diramato l’elenco dei convocati, sciogliendo gli ultimi dubbi legati alle condizioni fisiche di alcuni elementi chiave.
Nella lista figurano infatti Mario Hermoso, Wesley e Niccolò Pisilli. I tre calciatori non sono ancora al top della condizione, come ammesso dallo stesso Gasperini in conferenza stampa, ma hanno recuperato a sufficienza per essere messi a disposizione dello staff tecnico per il match contro l’Atalanta. Una notizia importante per i giallorossi, alle prese con un periodo non semplice sul piano delle assenze.
Non faranno invece parte della spedizione Tommaso Baldanzi, fermato da un problema al retto femorale destro, né gli infortunati di lungo corso Lorenzo Pellegrini e Leon Bailey, ancora ai box. In mezzo alle difficoltà, però, arriva anche una nota positiva in prospettiva: prima convocazione in prima squadra per Emanuele Lulli, terzino destro della Roma Primavera, che Gasperini ha deciso di aggregare al gruppo dei “grandi” per questa trasferta così impegnativa.
Ecco l’elenco completo dei convocati giallorossi per Atalanta-Roma.
Portieri:
Svilar, Vasquez, Gollini
Difensori:
Rensch, Angelino, Tsimikas, Celik, Hermoso, Mancini, Ziolkowski, Lulli, Wesley, Mirra, Ghilardi
Centrocampisti:
Cristante, Koné, Romano, Pisilli
Attaccanti:
Dovbyk, Ferguson, Soulé, Dybala, El Shaarawy
Con diverse soluzioni obbligate e qualche recupero prezioso, la Roma si prepara così ad affrontare l’Atalanta in uno snodo cruciale della stagione, consapevole che servirà una prova di grande intensità per tornare da Bergamo con un risultato positivo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

