Calciomercato
Raspadori dice sì alla Roma: accordo totale, arriva tra il 4 e il 5 gennaio nella Capitale
Ora è tutto fatto: Raspadori ha detto sì alla Roma. Mancava soltanto l’ultimo tassello, l’ok definitivo dell’entourage del giocatore, che nelle ultime ore ha trovato l’intesa economica con il club giallorosso, sbloccando così un’operazione che era già ben avviata da giorni.
La Roma, infatti, aveva già raggiunto l’accordo con l’Atletico Madrid sulla formula del trasferimento. Raspadori arriverà nella Capitale con un prestito con diritto di riscatto, destinato a trasformarsi in obbligo al verificarsi di condizioni sportive considerate molto semplici da raggiungere. Un’intesa che soddisfa tutte le parti coinvolte e che certifica la volontà comune di puntare sull’attaccante della Nazionale italiana.
Dal punto di vista economico, l’operazione complessiva si aggira intorno ai 21 milioni di euro, cifra che la Roma investirà gradualmente e che rientra nella strategia del club di rafforzare il reparto offensivo senza appesantire immediatamente il bilancio. Un segnale chiaro anche per Gasperini, che attendeva rinforzi concreti per affrontare al meglio la seconda parte di stagione.
Raspadori è atteso a Roma tra il 4 e il 5 gennaio, giorni in cui svolgerà le visite mediche e firmerà il contratto prima di mettersi a disposizione del nuovo allenatore. L’obiettivo è quello di averlo immediatamente nel gruppo, a ridosso della trasferta di Lecce, in programma per l’Epifania, anche se molto dipenderà dalle tempistiche burocratiche e dalle condizioni fisiche del giocatore.
Con il sì di Raspadori, la Roma piazza un colpo importante e aggiunge qualità, duttilità e gol a un attacco che cercava nuove soluzioni. Il mercato giallorosso entra così nel vivo, con la sensazione che questo possa essere solo il primo passo di un gennaio destinato a cambiare il volto della squadra.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

