Connect with us

Roma femminile

Roma Femminile, rimonta da urlo contro il Milan: Corelli e Giugliano firmano il 2-1 e la vetta della Serie A

Published

on

AS ROMA NEWS FEMMINILE MILAN – La Roma Femminile rialza subito la testa dopo la pesante sconfitta per 6-2 contro il Real Madrid in Champions League e dimostra di avere carattere da vendere. Le ragazze di Luca Rossettini espugnano il campo del Milan con una grande rimonta, imponendosi 2-1 al Fiorenzuola d’Arda e confermandosi in vetta alla classifica di Serie A Femminile a punteggio pieno, con 6 punti in due giornate.

La partita si è accesa solo nel secondo tempo dopo una prima frazione equilibrata. A rompere l’equilibrio è stata De Sanders, che al 76’ ha portato in vantaggio le rossonere. Ma la reazione della Roma è stata immediata e travolgente: all’83’ è arrivato il pareggio di Corelli, brava a colpire di testa su corner perfetto di Giugliano. Poi, in pieno recupero, le parti si sono invertite: al 91’, è stata Giugliano a trovare il gol decisivo, superando Giuliani con un destro preciso che ha fatto esplodere la panchina giallorossa.

Una vittoria pesante, che restituisce fiducia e slancio al gruppo dopo il ko europeo e conferma la solidità mentale della squadra di Rossettini. Il Milan resta fermo a 3 punti, mentre la Roma continua a dettare legge in campionato, dimostrando di avere tutte le carte in regola per difendere il titolo e affrontare con rinnovata convinzione anche le sfide internazionali.

MILAN-ROMA 1-2: IL TABELLINO

MILAN: Giuliani; Koivisto, Piga, de Sanders, Soffia; Cernoia (60′ van Dooren), Mascarello (69′ Cesarini), Arrigoni; Renzotti (69’Kyvaag), Ijeh, Dompig (93′ Appiah).
A disp.: Estevez, Tornaghi, Soo-Jeong Park, Keijzer, Donolato.
All.: Bakker.

ROMA: Baldi; Bergamaschi, Valdezate, Heatley, Veje (46′ Thogersen); Giugliano, Pandini (60′ Rieke), Dragoni (60′ Greggi); Corelli, Viens (77′ Haavi), Pilgrim (60′ Galli).
A disp.: Soggiu, Mazzocchi, Di Guglielmo, Oladipo, van Diemen, Kuhl, Pante.
All.: Rossettini.

Advertisement

Arbitro: Migliorini. Assistenti: Bettani – De Tommaso. IV Uomo: Vincenzi.

Marcatori: 76′ de Sanders, 83′ Corelli, 91′ Giugliano.

Ammonite: Mascarello (M), Soffia (M).

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it