AS ROMA NEWS FEMMINILE FIORENTINA – Si ferma la corsa della Roma Femminile. Le giallorosse di Luca Rossettini incassano la prima sconfitta in campionato, battute 5-2 dalla Fiorentina al Viola Park di Bagno a Ripoli, in una gara valida per la quinta giornata di Serie A femminile.
Espulsione decisiva e primo tempo in salita
Il match si è messo subito in salita per la Roma, colpita al 5’ dal vantaggio delle viola firmato da Omarsdottir. La situazione è peggiorata a metà del primo tempo con l’espulsione di Heatley, che ha lasciato le giallorosse in inferiorità numerica, condizionando l’intera partita.
Il crollo nella ripresa
Nella seconda frazione la Fiorentina ha approfittato della superiorità e ha trovato il raddoppio e il tris grazie alla doppietta di Bredgaard, con la complicità di un errore del portiere Lukasova sul secondo gol. La Roma ha provato a riaprire il match al 64’ grazie a un autogol di Lombardi, ma appena due minuti dopo un’altra autorete, stavolta di Bergamaschi, ha riportato le padrone di casa sul +3.
Giugliano ha trasformato un rigore al 71’, accorciando momentaneamente le distanze, ma nel recupero è arrivato anche il 5-2 finale firmato da Woldvik, che ha chiuso definitivamente i conti.
La classifica
Nonostante il ko, la Roma resta al primo posto in classifica con 12 punti, mentre la Fiorentina sale al secondo posto solitario con 10, in attesa dei risultati di Napoli e Juventus (ferme a quota 7 ma con una partita in meno). Una battuta d’arresto che non intacca il percorso complessivamente positivo delle giallorosse, chiamate ora a reagire nella prossima giornata per difendere la vetta del campionato.
FIORENTINA-ROMA 5-2: IL TABELLINO
FIORENTINA (4-3-3): Fiskerstrand; Orsi, van der Zanden, Faerge, Lombardi (74′ Woldvik); Snerle, Severini, Cherubini (74′ Hurtig); Bredgaard (87′ Tryggvadottir), Omarsdottir (74′ Bonfantini), Janogy. A disp.: Johansen, Longo, Wijnants, Della Peruta, Bettineschi, Cetinja. All.: Pinones-Arce.
ROMA (4-3-3): Lukasova; Thøgersen (61′ Pilgrim), Heatley, Valdezate, Veje; Giugliano, Greggi, Kuhl (29′ Di Guglielmo); Dragoni (46′ Bergamaschi), Haavi (83′ Galli), Viens (61′ Corelli). A disp.: Balde, Soggiu, Oladipo, Pante, Pandini, Bergamaschi, Rieke, Pierkarska. All.: Rossettini.
Gol: 5′ Omarsdottir (F), 52′ Bredgaard (F), 55′ Bredgaard (F), 64′ Lombardi (F, autogol), 66′ Bergamaschi (R, autogol), 71′ Giugliano (R, rigore), 90+5′ Woldvik (F)
Ammonizioni: 10′ Heatley (R), 22′ Heatley (R), 72′ Giugliano (R). Espulsioni: 22′ Heatley (R)
Arbitro: Guitaldi di Rimini. Assistenti: Rosania – Palermo. IV Uomo: Gargano. FVS: Rinaldi.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA





