Notizie
Roma Femminile, beffa al 92’: la Juventus vince 3-2 la finale della Serie A Women’s Cup
AS ROMA NEWS FEMMINILE JUVENTUS – Finale amara per la Roma Femminile, che cade 3-2 contro la Juventus nella sfida decisiva della prima edizione della Serie A Women’s Cup, al termine di un match intenso e combattuto.
Le giallorosse hanno mostrato carattere e qualità, riuscendo a riacciuffare per due volte il risultato dopo essere andate sotto. Ai gol bianconeri ha risposto prima Haavi, poi Giugliano, tenendo vive le speranze romaniste di portare la gara ai supplementari. La squadra di Rossettini ha creato diverse occasioni da gol, mettendo in difficoltà le avversarie e dando l’impressione di poter ribaltare l’inerzia della partita.
Proprio quando la sfida sembrava ormai destinata ai tempi supplementari, però, è arrivata la beffa: al 92’ Thomas ha firmato la rete che ha consegnato il trofeo alla Juventus, spegnendo i sogni di gloria della Roma.
Un epilogo doloroso per le giallorosse, che escono a testa alta da una finale che ha confermato la crescita della squadra e la capacità di lottare fino all’ultimo secondo.
JUVENTUS-ROMA FEMMINILE 3-2: IL TABELLINO
JUVENTUS: Peyraud-Magnin; Lenzini (75′ Cascarino), Salvai (87′ Kullberg), Harviken; Thomas, Brighton (65′ Godo), Schatzer (75′ Rosucci), Pinto, Bonansea; Vangsgaard, Girelli (87′ Cambiaghi).
A disp.: De Jong, Carbonell, Kullberg, Rosucci, Beccari, Walti, Godo, Cascarino, Libran, Calligaris, Krumbiegel, Cambiaghi.
All.: Canzi.
ROMA: Lukasova; Veje, Heatley, Van Diemen, Di Guglielmo; Rieke, Giugliano, Kuhl (60′ Greggi); Pilgrim (83′ Babajide), Haavi, Bergamaschi (60′ Viens).
A disp.: Baldi, Soggiu, Valdezate, Viens, Dragoni, Corelli, Oladipo, Greggi, Pante, Pandini, Babajide, Galli.
All.: Rossettini.
Arbitro: Marotta. Assistenti: Vitale – Aletta. IV Ufficiale: Carlo Esposito
Ammonite: 41′ Brighton.
Reti: 5′ Vangsgaard, 30′ Haavi, 69′ Bonansea, 79′ Giugliano, 90+2′ Thomas.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

