Notizie
Champions League Femminile, crollo della Roma: il Real Madrid vince 6-2 all’esordio delle giallorosse
AS ROMA NEWS FEMMINILE REAL MADRID CHAMPIONS LEAGUE – Esordio amaro per la Roma Femminile nella fase a gironi della UEFA Women’s Champions League. Le giallorosse di Luca Rossettini sono state travolte 6-2 dal Real Madrid all’Estadio Alfredo Di Stéfano, in una serata difficile fin dai primi minuti.
Le spagnole hanno imposto subito il loro ritmo, dimostrando tutta la loro superiorità tecnica e fisica. Protagoniste assolute del match Redondo e Weir, entrambe autrici di una doppietta che ha spianato la strada al successo del Real. La Roma aveva provato a restare in partita grazie al momentaneo pareggio firmato da Viens, ma la reazione è durata poco: le padrone di casa hanno ripreso il controllo del gioco, chiudendo la prima frazione già in vantaggio.
Nella ripresa, il gol di Haavi ha reso solo meno amaro il passivo di una partita che ha messo in luce le difficoltà difensive della formazione giallorossa. Da segnalare anche l’assenza pesante di Babajide, costretta a dare forfait all’ultimo momento a causa di un problema muscolare accusato durante la rifinitura.
Un debutto complicato, dunque, per la Roma Femminile, che ora dovrà reagire in fretta per restare in corsa nella competizione europea. La squadra di Rossettini tornerà in campo nella prossima giornata, con l’obiettivo di rialzare subito la testa e dimostrare il suo valore anche sul palcoscenico continentale.
REAL MADRID-ROMA FEMMINILE 6-2: IL TABELLINO
REAL MADRID: Frohms; Navarro, Lakrar, Mendez, Yasmin; Dabritz, Angeldahl, Weir; Feller, Alba Redondo, Caicedo.
A disp.: Misa Rodríguez, Téllez, Rocío Gálvez, Pau Comendador, Toletti, Athenea, Bruun, Bennison, Holmgaard, Andersson, Keukelaar, Noemi.
All.: Quesada.
ROMA: Baldi; Di Guglielmo, van Diemen, Heatley, Veje; Rieke, Giugliano, Greggi; Haavi, Viens, Pilgrim.
A disp.: Soggiu, Mazzocchi, Valdezate, Kühl, Dragoni, Corelli, Oladipo, Pante, Pandini, Bergamaschi.
All.: Rossettini
Arbitro: Demetrescu. Assistenti: Tepusa – Ivanov. IV Ufficiale: Tertalac.
Reti: Eva Maria Navarro 73′, Caroline Weir 59′, 22′, Maëlle Lakrar 53′, Alba Redondo 42′, 6′, Emilie Haavi 35′, Evelyne Viens 16′.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

