Notizie
Roma Femminile travolgente all’esordio: 4-0 al Parma e testa già al Real Madrid
AS ROMA NEWS FEMMINLE PARMA – La Roma Femminile comincia nel migliore dei modi la sua avventura in Serie A 2025/26, riscattando subito la delusione della finale di Women’s Cup persa contro la Juventus. All’esordio in campionato, le giallorosse di Luca Rossettini travolgono il Parma con un netto 4-0, dominando la gara dal primo all’ultimo minuto.
Le campionesse d’Italia partono fortissimo e trovano il vantaggio già al 9’ con Corelli, brava a finalizzare un’azione corale di grande qualità. Il raddoppio arriva poco dopo grazie alla velocità e alla precisione di Babajide, che firma il 2-0 con un destro imparabile.
Nella ripresa la Roma continua a spingere, mantenendo altissimo il ritmo e la concentrazione. Giugliano mette la sua firma sul tris con un gol da fuori area, mentre Dragoni chiude definitivamente i conti con il poker, suggellando una prestazione di squadra praticamente perfetta.
Per le giallorosse un esordio convincente e ricco di segnali positivi, con la testa che ora si sposta subito alla Champions League: mercoledì all’Olimpico arriverà il Real Madrid, in una sfida che promette spettacolo e che metterà già alla prova le ambizioni europee della nuova Roma di Rossettini.
ROMA-PARMA 4-0: IL TABELLINO
ROMA: Baldi; Bergamaschi (77′ Pante), Van Diemen, Valdezate, Veje (64′ Oladipo); Giugliano (64′ Graggi), Kuhl, Pandini; Babajide (77′ Galli), Corelli, Viens (64′ Dragoni).
A disp.: Mazzocchi, Soggiu, Di Guglielmo, Heatley, Valdezate, Rieke, Haavi, Pilgrim.
All.: Rossettini.
PARMA: Ceasar; Bou Salas, Ambrosi, Cox (85′ Bertucci), Real Carranza; Rabot, Pondini (71′ Uffren), Esteve Quintero (46′ Lonati), Dominguez; Kajan (71′ Benedetti), Pinther (64′ Kajzba).
A disp.: Fabiano, Copetti, Masu, Cardona, Distefano, Zamanian, Cissoko.
All.: Valenti.
Arbitro: Maresca. Assistenti: La Regina – Valcaccia. IV Uomo: Petraglione.
Marcatrici: 10′ Corelli, 28′ Babajide, 56′ Giugliano, 73′ Dragoni.
Note: presenti 1038 spettatori allo Stadio Tre Fontane.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

