Roma femminile
Roma-Barcellona Women’s Champions League: probabili formazioni, orario e dove vedere la partita in diretta
AS ROMA NEWS FEMMINILE BARCELLONA DOVE VEDERLA – Mercoledì 15 ottobre alle ore 21:00, lo stadio Tre Fontane di Roma sarà teatro di una sfida di altissimo livello: Roma-Barcellona, gara valida per la seconda giornata della Women’s Champions League. Un appuntamento di prestigio internazionale per la squadra di Luca Rossettini, che ospiterà una delle formazioni femminili più forti e titolate al mondo.
Una sfida di prestigio per la Roma Femminile
Per la Roma Femminile si tratta di un banco di prova estremamente impegnativo ma anche di un’occasione per misurarsi con il vertice del calcio europeo. Le giallorosse arrivano alla sfida forti dell’entusiasmo maturato dopo la rimonta contro il Milan, una vittoria che ha riportato fiducia e morale nel gruppo.
All’esordio europeo, però, la Roma ha dovuto fare i conti con la forza del Real Madrid, che si è imposto 6-2 nella gara inaugurale del girone. Ora servirà una prestazione perfetta per cercare di fermare il Barcellona, campione in carica e dominatore del calcio femminile mondiale.
Il Barcellona, la squadra da battere
Il Barcellona Femminile rappresenta oggi il punto di riferimento assoluto del movimento, una corazzata capace di unire talento, tecnica e organizzazione. Le blaugrana arrivano a Roma dopo due successi travolgenti: 6-0 contro l’Atlético Madrid e 7-1 sul Bayern Monaco.
Nel roster spiccano fuoriclasse del calibro di Aitana Bonmatí e Alexia Putellas, entrambe vincitrici del Pallone d’Oro, simboli di una squadra che negli ultimi anni ha dominato in Spagna e in Europa.
Le probabili formazioni di Roma-Barcellona
Roma (4-3-3): Baldi; Di Guglielmo, Van Diemen, Heatley, Thogersen; Greggi, Rieke, Giugliano; Pilgrim, Corelli, Viens.
Allenatore: Luca Rossettini
Barcellona (4-3-3): Coll; Batlle, Paredes, Mapi León, Brugts; Bonmatí, Guijarro, Putellas; Hansen, Pajor, Pina.
Allenatore: Romeu
Dove vedere Roma-Barcellona in diretta
La partita Roma-Barcellona sarà trasmessa in diretta streaming su Disney+ a partire dalle ore 21:00 di mercoledì 15 ottobre.
Una serata di grande calcio femminile, che vedrà la Roma provare l’impresa davanti al proprio pubblico contro le campionesse d’Europa in carica. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati giallorossi e per gli amanti del calcio internazionale.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

