Roma-Valerenga 0-1

AS ROMA NEWS FEMMINILE CHAMPIONS LEAGUE – Notte amara per la Roma Femminile, che al Tre Fontane subisce la terza sconfitta consecutiva in Champions League. Le giallorosse di Luca Rossettini sono state battute per 1-0 dal Valerenga, con la rete decisiva firmata da Brekken al 40’. Un’altra serata difficile per la squadra capitolina, che dopo i ko contro Real Madrid e Barcellona vede ora complicarsi seriamente la corsa verso la qualificazione alla fase successiva.

La partita è stata segnata da un episodio sfortunato già nei primi minuti: al 20’, infatti, Haavi è stata costretta a lasciare il campo per infortunio, privando la Roma di una delle sue armi offensive più importanti. Da lì in poi la manovra giallorossa si è spenta, lasciando spazio all’organizzazione delle norvegesi, brave a capitalizzare una delle poche vere occasioni del match.

Nonostante il forcing finale e qualche timido tentativo di reazione nella ripresa, la Roma non è riuscita a trovare il pareggio, evidenziando difficoltà nel costruire gioco e nel concretizzare sotto porta.

Si tratta di una sconfitta pesante, non solo per la classifica ma anche per il morale di una squadra che era partita con grandi ambizioni europee dopo la storica qualificazione dello scorso anno. Ora servirà un cambio di rotta immediato: vincere le prossime gare diventa obbligatorio per continuare a credere nel sogno Champions.

ROMA-VALERENGA FEMMINILE: IL TABELLINO

ROMA: Baldi; Bergamaschi (72′ Thogersen), Oladipo, Heatley, Veje; Giugliano, Rieke (61′ Greggi), Kuhl (46′ Galli); Pilgrim, Viens (72′ Corelli), Haavi (20′ Dragoni).
A disp.: Lukasova, Soggiu, Di Guglielmo, Valdezate, Pante, Pandini, Cherubini.
All.: Rossettini.

VALERENGA: Enblom; Eiriksdottir, Kovacs, Horte; Hanse, Brekken, Vickius, Tennebo; Hegg, Saevik, Tvedten.
A disp.: Grinde-Hansen, Erichsen, Lindwall, Inauen, Thorsnes, Sesay, Aronsson, Heioarsdottir, Enger, Bergman-Lundin.
All.: vice Olsen.

Arbitro: Michaela Pachtová. Assistenti: Lucie Ratajová – Tereza Holakovská. IV ufficiale: Natálie Čampišová. VAR: Jana Adámková. AVAR: Mario Zebec.

Rete: 40′ Brekken



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA