Roma femminile
Roma Femminile-Inter 3-0: in gol Pandini, Dragoni e Giugliano. Quarta vittoria di fila per le giallorosse
AS ROMA NEWS FEMMINILE INTER – Dopo la sosta, la Roma Femminile è pronta a tornare in campo per la quarta giornata di campionato. Le giallorosse di Luca Rossettini, ancora a punteggio pieno dopo tre turni, ospitano oggi alle 12:30 l’Inter allo stadio Tre Fontane in una sfida che promette spettacolo e intensità.
Le nerazzurre, attualmente seste in classifica, cercano riscatto dopo un avvio di stagione altalenante, mentre la Roma punta a consolidare il primo posto e a proseguire la striscia vincente che le ha viste dominare in questo inizio di Serie A.
Nonostante alcune assenze pesanti, Rossettini conferma il suo 4-3-3 offensivo, fedele all’identità di gioco che ha portato la squadra ai vertici del campionato. In porta ci sarà Baldi, protetta dalla coppia centrale formata da Heatley e Valdezate, con Bergamaschi e Veje sulle corsie laterali.
A centrocampo spazio a Kuhl, Giugliano e Greggi, un terzetto che unisce tecnica, dinamismo e visione di gioco. In avanti, invece, il tridente sarà composto da Haavi, Corelli e Pandini, chiamate a garantire imprevedibilità e concretezza sotto porta.
L’obiettivo è chiaro: continuare a vincere e difendere la vetta della classifica, confermando la Roma come la squadra da battere anche in questa stagione. Contro un’Inter determinata a rialzarsi, però, serviranno attenzione, ritmo e cattiveria agonistica per centrare un successo che avrebbe il sapore della conferma.
ROMA FEMMINILE-INTER: FORMAZIONI UFFICIALI
ROMA (4-3-3): Baldi; Bergamaschi, Heatley, Valdezate, Veje; Kuhl, Giugliano, Greggi; Haavi, Corelli, Pandini. A disposizione: Lukasova, Soggiu, Di Guglielmo, Oladipo, Thøgersen, Cherubini, Dragoni, Pante, Pilgrim, Rieke, Viens. Allenatore: Luca Rossettini.
INTER (3-5-2): Rúnarsdottir; Andrés, Milinkovic, Pleidrup; Merlo, Csiszar, Magull, Tomaselli, Glionna; Wullaert, Bugeja. A disposizione: Piazza, Belli, Bowen, Santi, Vilhjalmsdottir, Robustellini, Tomasevic, Detruyer, Consolini. Allenatore: Gianpiero Piovani.
Arbitro: Dorillo della sezione di Torino. Assistenti: Di Berardino – Cirillo. Quarto Ufficiale: Tierno. OFV: Fabrizi.
Reti: 4′ Pandini, 67′ Dragoni, 90’+4′ Giugliano
LA CRONACA DELLA PARTITA
SECONDO TEMPO
90’+7′ – È finita la partita.
90’+4′ – GOOOL DELLA ROMAAA! Giugliano scambia con Viens con la numero 10 che al volo chiude definitivamente i giochi.
90′ – Ci saranno 6′ di recupero.
89′ – Grande parata di Baldi. L’estremo difensore della Roma si supera sulla conclusione potende di Glionna.
83′ – Haavi serve dentro l’area Viens che si gira e calcia non trovando però la porta.
82′ – FVS concluso: l’arbitro Dorillo ha deciso che non è calcio di rigore.
79′ – Greggi prova il passaggio dentro l’area, ma il difensore dell’Inter ferma tutto toccando il pallone con il braccio molto largo. Rossettini non ci pensa due volte e gioca la card per FVS.
77′ – Dragoni riceve a centrocampo e manda completamente in confusione Andrés che stizzita commette fallo sulla numero 15. L’arbitro fischia fallo, ma non ammonisce la calciatrice nerazzurra, decisione decisamente opinabile.
73′ – Cambio per la Roma: fuori Bergamaschi, dentro Thøgersen
67′ – GOOOL DELLA ROMAAA! La Roma parte in 2 contro 1 verso la porta dell’Inter con Dragoni palla al piede. La numero 15 arriva dentro l’area, finge di servire Haavi totalmente da sola, e infila Rúnarsdottir con un diagonale imparabile.
64′ – Il gioco è ripreso. Bugeja costretta ad abbandonare il campo, al suo posto Vilhjalmsdottir.
62′ – Gioco fermo con Bugeja ferma a terra dolorante.
59′ – Cambi per la Roma: fuori Kuhl e Pandini, dentro Dragoni e Rieke.
57′ – Viens viene trovata nello spazio e prova a servire Haavi in area, ma la difesa dell’Inter è attenta e interviene allontanando il pallone.
55′ – Merlo cerca Bugeja in profondità, ma Baldi è attenta e fa suo il pallone in uscita.
50′ – Occasione Inter. Baldi sbaglia incredibilmente l’uscita con i piedi e consegna il pallone direttamente a Glionna che, dalla distanza e con la porta vuota, prova a calciare colpendo la traversa.
46′ – È iniziata la ripresa. Rossettini cambia subito: dentro Viens al posto di Corelli.
PRIMO TEMPO
45′ – Arriva il duplice fischio di Dorillo a sancire la fine della prima frazione di gioco.
41′ – Sul pallone si presenta Giugliano che sceglia il cross teso sul secondo palo, ma Heatley manca l’appuntamento con il pallone.
40′ – Haavi scappa ancora ad Andrés sulla destra, arriva sul fondo e costringe la diretta avversaria al fallo. Sarà calcio di punizione per la Roma.
35′ – Bergamaschi scambia con Pandini riuscendo ad arrivare al cross, ma la difesa dell’Inter è attenta e allontana.
30′ – L’Inter risponde subito alla Roma. Glionna viene pescata dentro l’area, tocca il pallone per superare Baldi, ma poi arriva Heatley che anticipa l’ex giallorossa e spazza via la minaccia. Il pallone rimane lì, ma Heatleyè più veloce di tutte e spazza.
28′ – Haavi si libera sulla sinistra e mette il cross verso l’area. Il pallone arriva a Heatley che prova a piazzarla all’incrocio di testa non riuscendo a trovare la porta.
26′ – Occasione Roma! Greggi parte di forza e si immola verso la porta dell’Inter. La numero 20 giallorossa serve poi l’inserimento di Pandini che da dentro l’area calcia, ma trova la buona parata di Rúnarsdottir
23′ – Angolo battuto corto con il pallone che arriva a Greggi che stoppa e prova la conclusione dal limite non trovando però la porta.
22′ – Pandini trova in profondità Corelli che si allarga e mette il cross, ma Milinkovic intercetta e concede calcio d’angolo.
20′ – L’Inter prova il lancio lungo verso l’area con Andrés, ma il pallone è alto e lento e Baldi riesce a farlo suo in uscita.
16′ – Wullaert viene servita in profondità sulla destra e prova il cross verso l’area. Il pallone termina però tranquillamente tra le braccia di Baldi, dato che nessuna calciatrice nerazzurra aveva seguito l’azione.
12′ – Haavi scende ancora sulla sinistra e mette il cross. La difesa nerazzurra respinge, ma sul pallone arriva Giugliano che controlla e prova la conclusione dalla distanza, non trovando però lo specchio della porta.
10′ – Calcio di punizione sfruttato male dalla Roma, con la combinazione Giugliano-Haavi che non si concretizza.
6′ – L’Inter risponde subito con Wullaert che prova la conclusione dalla distanza, ma il tiro è centrale e facile preda di Baldi.
4′ – GOOOOL DELLA ROMAAA! Bella azione corale della Roma che si muove da sinistra verso destra con Kuhl che riceve dentro l’area e serve Pandini che di prima intenzione insacca il pallone in rete.
1′ – È iniziata la partita.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

