AS ROMA NEWS FEMMINILE NAPOLI – La Roma Femminile continua a vincere e convincere. Le ragazze di Luca Rossettini espugnano il campo del Napoli con un netto 3-1, firmando la terza vittoria consecutiva in campionato e volando in vetta alla classifica.

Allo scontro diretto tra le due squadre a punteggio pieno, le giallorosse si sono presentate con determinazione e mentalità vincente, imponendo il proprio gioco soprattutto nella ripresa. Dopo un primo tempo equilibrato, è Chiara Dragoni a sbloccare la gara in avvio di secondo tempo, aprendo la strada a una Roma dominante.

Il sigillo definitivo arriva grazie alla doppietta di Alice Corelli, autentica trascinatrice offensiva della squadra, che chiude virtualmente il match e regala tre punti pesantissimi. Nel finale il Napoli trova il gol della bandiera con Vanmechelen, ma ormai è troppo tardi per riaprire la partita.

Una prestazione di forza, qualità e personalità per la Roma di Rossettini, che conferma di essere una delle principali candidate allo Scudetto e consolida il suo ruolo da protagonista nel campionato di Serie A Femminile. Ora le giallorosse attendono solo il risultato della Juventus, ma intanto si godono il meritato primo posto in classifica.

NAPOLI-ROMA 1-3: IL TABELLINO

NAPOLI: Bačić; Pettenuzzo (66′ Doucure), Jusjong, Brooks, Giordano; Carcassi (66′ Troan), Muth, Bellucci (66′ Sciabica), Barker; Kozak, Fløe.
A disp.: Beretta, Hornschuch, Doucoure, Slišković, D’Angelo, Penzo, Gianfico, Sciabica, Langella, Vischi, Troan, Vanmechelen.
All.: Sassarini.

ROMA: Baldi; Bergamaschi (77′ Thogersen), Heatley, Van Diemen, Veje; Rieke (25′ Greggi), Kuhl (61′ Pandini), Dragoni (61′ Pilgrim); Haavi (77′ Pante); Corelli, Viens.
A disp.: Soggiu, Lukasova, Thogersen, Oladipo, Valdezate, Greggi, Pandini, Pante, Pilgrim.
All.: Rossettini.

Arbitro: Spina. Assistenti: Fumarolo – Massari. IV Uomo: Spera.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA