Roma femminile
Roma Femminile travolta dal Barcellona: 0-4 al Tre Fontane, seconda sconfitta in Champions League
AS ROMA NEWS FEMMINILE BARCELLONA – Serata da dimenticare per la Roma Femminile, che incassa la seconda pesante sconfitta consecutiva in Women’s Champions League. Al “Tre Fontane”, le giallorosse vengono travolte 4-0 dal Barcellona, campione d’Europa in carica e autentica corazzata del calcio femminile mondiale.
Il match: Brugts apre, il Barcellona dilaga
La partita si è messa subito in salita per le ragazze di Luca Rossettini, colpite dopo appena un minuto da Brugts, che ha sbloccato il risultato con una conclusione precisa dal limite. Da quel momento in poi, la Roma ha faticato a reagire e a trovare ritmo contro una squadra di livello superiore per tecnica e intensità.
Nel secondo tempo, nonostante un rigore fallito da Alexia Putellas, il Barcellona ha continuato a dominare. Le blaugrana hanno raddoppiato con Nazareth, poi proprio Putellas ha firmato il tris dal dischetto pochi minuti più tardi, riscattando l’errore precedente. A chiudere definitivamente i conti ci ha pensato Hansen, che nel finale ha messo il sigillo del 4-0.
Roma in difficoltà, il girone si complica
Per la Roma si tratta della seconda sconfitta consecutiva nella fase a gironi, dopo il 6-2 subito contro il Real Madrid nella gara d’esordio. Un avvio complicato, che ora costringerà le giallorosse a cercare punti preziosi nelle prossime sfide per tenere vive le speranze di qualificazione.
Nonostante il risultato pesante, la squadra di Rossettini ha ricevuto il sostegno del pubblico del Tre Fontane, che ha applaudito le giocatrici al termine del match. Il tecnico dovrà ora lavorare sulla reazione mentale e sul recupero della fiducia, in vista del prossimo impegno europeo.
Barcellona schiacciasassi
Le catalane, dal canto loro, confermano la loro superiorità: dopo il 6-0 all’Atlético Madrid e il 7-1 al Bayern Monaco, arriva un altro successo travolgente che ribadisce come la formazione di Pere Romeu resti la grande favorita per la conquista della Champions League femminile. Per la Roma, la notte del Tre Fontane rappresenta una lezione severa ma utile per crescere e tornare a lottare nel calcio europeo d’élite.
ROMA-BARCELLONA 0-4: IL TABELLINO
ROMA (4-4-2): Baldi; Oladipo, Heatley, Van Diemen, Veje; Thøgersen, Greggi (C), Rieke, Haavi; Viens, Pilgrim.
A disposizione: Lukášová, Soggiu, Mazzocchi, Valdezate, Kühl, Dragoni, Corelli, Pante, Pandini, Bergamaschi, Ventriglia, Mar. Cherubini.
Allenatore: Luca Rossettini
BARCELLONA (4-3-3): Cata Coll; Brugts, Mapi León, Laia Aleixandri, Ona Batlle; Alexia Putellas (C), Patri Guijarro, Aitana Bonmatí; Salma Paralluelo, Kika Nazareth, Vicky López.
A disposizione: Gemma Font, Txell Font, Irene Paredes, Schertenleib, Marta Torrejón, Clàudia Pina, Graham Hansen, Serrajordi, Camara, Alba Caño.
Allenatore: Pere Romeu
Reti: 2′ Brugts, 58′ Nazareth, 71′ Putellas (r), 90′ Hansen.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

