Connect with us

Notizie

Roma Femminile, Rossettini: “Questa partita ci deve servire da lezione, ci è mancato quel pizzico di coraggio”

Published

on

AS ROMA NEWS FEMMINILE REAL MADRID ROSSETTINI – C’è amarezza ma anche lucidità nelle parole del tecnico della Roma Femminile, Luca Rossettini, dopo la pesante sconfitta per 6-2 contro il Real Madrid. Al termine del match, intervenuto ai canali ufficiali del club, l’allenatore ha analizzato la sconfitta: “È stata una partita difficile contro una grandissima squadra con dei valori assoluti. Questo ci deve servire da lezione, è stato un approccio duro, dobbiamo prenderne atto e continuare il nostro percorso fatto di lavoro e di crescita. Gli errori commessi dovremo analizzarli bene per non ripeterli”.

Alla domanda su cosa sia mancato in particolare, Rossettini ha individuato un aspetto soprattutto mentale: “Penso un pizzico di coraggio. Troppe palle giocate indietro, siamo state un po’ rinunciatarie. Le volte in cui abbiamo provato con coraggio e personalità invece abbiamo trovato delle occasioni e due gol, che non è mai facile segnare a squadre come questa. Quindi bisogna ripartire da quelle poche note positive”.

Infine, il tecnico ha indicato la via per ripartire: “Non dobbiamo perdere l’umiltà che ci deve contraddistinguere sempre. Siamo all’inizio del percorso e questo è il massimo livello del calcio europeo. Dispiace perché il risultato è pesante ma comunque sono passi di maturazione importanti”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it