Calciomercato
Zirkzee, ultima chance con lo United? Gol al Wolverhampton ma Amorim lo sostituisce: Roma sempre più vicina
Nonostante le critiche, gli sbuffi e perfino gli “inviti” dei tifosi del Manchester United — ormai esausti e pronti a lasciarlo andare — la storia tra i Red Devils e Joshua Zirkzee non è ancora finita. O almeno, non ufficialmente. Perché tutto lascia pensare che l’epilogo sia vicino, con la Roma pronta ad accoglierlo.
Eppure, nel caos attuale, arriva un’altra notte particolare per l’olandese. Dopo il duro rimprovero del tecnico Rúben Amorim, che lo aveva accusato di atteggiamento “indolente e svogliato” nell’ultima gara contro il Newcastle, Zirkzee è stato comunque schierato titolare contro il Wolverhampton, fanalino di coda della Premier League. Una decisione dettata forse più dalle emergenze che dalle convinzioni del portoghese.
In attacco, l’olandese ha fatto coppia con Benjamin Sesko, il centravanti da 70 milioni arrivato dal Lipsia. E chissà: questa potrebbe essere stata davvero l’ultima chance per convincere Amorim… o una delle ultime apparizioni con la maglia dello United prima del suo ormai probabile trasferimento alla Roma.
Prima del match, proprio Amorim aveva provato a suonare la sveglia: «Deve fare la sua parte, dimostrare il suo talento. È un ragazzo talentuoso, deve dare il massimo nei duelli. I tifosi lo adorano. Basta: faccia il suo lavoro e si diverta».
E Zirkzee ha risposto. Gol al 27’, Red Devils in vantaggio e messaggio recapitato. Ma al rientro dagli spogliatoi, Amorim non ha avuto dubbi: lo ha sostituito con il giovane Fletcher, classe 2007. Un altro segnale che la fiducia resta limitata, e che il Manchester United non intende ostacolare un’uscita che sembra sempre più inevitabile. Roma osserva, attende e prepara la mossa finale. E mentre Zirkzee segna, ma viene comunque tolto dal campo, il suo futuro sembra scritto: la Capitale lo aspetta.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

