Connect with us

Calciomercato

Roma, accelerata a sorpresa: Schjelderup può essere il primo colpo di gennaio. Trattativa col Benfica in fase avanzata

Published

on

Non Raspadori, non Zirkzee. Il primo rinforzo della Roma nel mercato di gennaio potrebbe arrivare a sorpresa dal Portogallo: si tratta di Andreas Schjelderup, ala offensiva classe 2004 di proprietà del Benfica. A rilanciare la notizia è il quotidiano A Bola, secondo cui la trattativa sarebbe già in fase avanzata.

I dialoghi tra i due club si stanno orientando su una formula chiara: prestito oneroso con obbligo di riscatto, una struttura che permetterebbe alla Roma di inserirlo subito in rosa e al Benfica di valorizzare un calciatore che finora non ha trovato spazio. Schjelderup infatti, arrivato dal Nordsjaelland come uno dei talenti più promettenti del calcio scandinavo, non è riuscito a imporsi nella rotazione portoghese, soprattutto dopo l’arrivo di José Mourinho, che ha ridisegnato le gerarchie offensivi delle Águias.

La Roma guarda a Schjelderup come a un colpo di prospettiva, un esterno offensivo giovane, rapido, creativo e con ampissimi margini di crescita. Un profilo che risponde all’identikit di cui Gasperini ha parlato nei giorni scorsi in conferenza, anche se resta chiaro che l’arrivo del norvegese non escluderebbe le operazioni più pesanti per l’attacco.

Il mercato giallorosso, dunque, entra nel vivo: Schjelderup può essere il primo colpo, mentre sullo sfondo restano caldissime le piste Raspadori e Zirkzee.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it