Approfondimenti
Roma-Viktoria Plzen, probabili formazioni Europa League: Gasperini rilancia Dybala e Soulé, Dovbyk favorito su Ferguson
AS ROMA NEWS VIKTORIA PLZEN PROBABILI FORMAZIONI – Archiviata la sconfitta casalinga contro l’Inter, la Roma di Gian Piero Gasperini torna a concentrarsi sull’Europa League. Giovedì sera, allo Stadio Olimpico, i giallorossi ospiteranno il Viktoria Plzen nella terza giornata della League Phase, con l’obiettivo di riprendere il cammino europeo dopo il successo contro il Nizza e il passo falso con il Lille.
Il tecnico piemontese dovrebbe confermare il consueto 3-4-2-1, puntando su Svilar tra i pali, ormai intoccabile dopo le ultime prestazioni convincenti. In difesa spazio a Celik, Mancini e Ndicka: il terzino turco, già impiegato come esterno nella sfida di campionato, tornerà a fare il “braccetto” di destra, anche se Ziolkowski resta in corsa per una maglia da titolare dopo gli ottimi ingressi delle ultime gare.
A centrocampo, nessun dubbio sulla coppia Cristante-Koné, pilastro della mediana giallorossa. Sugli esterni, Wesley è confermato a destra, mentre a sinistra il tecnico dovrà ancora fare i conti con l’assenza di Angelino. In lizza per sostituirlo ci sono Tsimikas e Rensch, con il greco leggermente favorito per partire dall’inizio.
Sulla trequarti si va verso il ritorno della coppia più attesa: Dybala e Soulé agiranno alle spalle del centravanti. Il ballottaggio per la maglia numero 9 è tra Dovbyk e Ferguson, con l’ucraino in vantaggio per una maglia da titolare, mentre Bailey dovrebbe ancora partire dalla panchina, pronto però a subentrare nella ripresa.
Il Viktoria Plzen, allenato da Martin Hysky, dovrebbe rispondere con il classico 4-2-3-1 che ha permesso ai cechi di superare il Bohemians nell’ultimo turno di campionato. In porta ci sarà Jedlička, con Paluska, Dweh, Jemelka e Souaré in difesa. In mediana toccherà a Cerv e Spacil, mentre alle spalle dell’unica punta Durosinmi agirà il trio Memic, Vydra e Adu.
Le probabili formazioni di Roma-Viktoria Plzen:
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley, Cristante, Koné, Tsimikas; Soulé, Dybala; Dovbyk.
A disposizione: Gollini, Zelezny, Ziolkowski, Ghilardi, Hermoso, Rensch, Pisilli, El Aynaoui, Bailey, El Shaarawy, Ferguson.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.
VIKTORIA PLZEN (4-2-3-1): Jedlička; Paluska, Dweh, Jemelka, Souaré; Cerv, Spacil; Memic, Vydra, Adu; Durosinmi.
A disposizione: Bello, Doski, Havel, Hejda, Kabongo, Ladra, Markovic, Tvrdon, Zeljkovic.
Allenatore: Martin Hysky.
L’Olimpico si prepara dunque a una serata cruciale per la Roma, chiamata a ritrovare gol, fiducia e risultati anche in campo europeo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

