Notizie
Roma, via al 2026 con l’Atalanta nel mirino: Hermoso e Soulé ok, emergenza febbre per Pisilli, Bailey e Pellegrini
La Roma apre ufficialmente il suo 2026 sul campo, con una sessione di allenamento a Trigoria dedicata alla preparazione del big match di sabato sera contro l’Atalanta. Una partita tutt’altro che ordinaria: sarà infatti la prima da ex per Gian Piero Gasperini, dopo i nove anni vissuti a Bergamo, tra successi, Europa e crescita continua del club nerazzurro.
Le notizie migliori arrivano da Mario Hermoso e Matías Soulé, entrambi allenatisi regolarmente e pronti a giocare dal 1’ nel delicatissimo scontro diretto per la zona Champions. Lo spagnolo ha smaltito i fastidi degli ultimi giorni e il talento argentino è pienamente recuperato dopo la brillante prestazione con il Genoa.
Decisamente più complessa, invece, la situazione degli assenti: Pisilli, Bailey e Lorenzo Pellegrini sono out per febbre, e le loro condizioni saranno monitorate ora dopo ora. Per il capitano non c’è comunque margine: la lesione muscolare rimediata nei giorni scorsi lo terrà fuori ancora a lungo e non sarà convocabile in nessun caso.
Domani alle 13:30, come da programma, Gasperini parlerà in conferenza stampa per fare il punto sullo stato della squadra, sulle scelte in vista della sfida di Bergamo e sulle ambizioni della Roma in un gennaio che si preannuncia decisivo tra campionato, Europa League e mercato. Il 2026 giallorosso parte subito col botto: l’Atalanta attende, e la Roma vuole iniziare l’anno con una prova di forza.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

