Connect with us

Calciomercato

Roma, obiettivo Champions: Zirkzee spinge per l’addio allo United, Raspadori attende il via libera

Published

on

Dopo un 2025 da record, la Roma vuole ripartire nel 2026 con la stessa ambizione e la stessa fame di risultati. Per restare stabilmente in zona Champions League, Gian Piero Gasperini ha chiesto rinforzi mirati e il direttore sportivo Ricky Massara sta lavorando senza sosta su due nomi in cima alla lista: Joshua Zirkzee e Giacomo Raspadori.

Il dossier più caldo è quello dell’olandese. Le sensazioni provenienti da Manchester sono chiare: Zirkzee è sempre più lontano dallo United. Dopo il gol segnato e la sostituzione all’intervallo contro il Wolverhampton, l’ex Bologna avrebbe espresso il desiderio di lasciare l’Inghilterra già a gennaio, determinato a ritrovare continuità e centralità tecnica che oggi non sente più.

La volontà del giocatore è forte, ma la situazione resta complessa. Il Manchester United, infatti, ha altre priorità di mercato: la dirigenza è impegnata principalmente nel rinforzo del centrocampo, considerato il reparto più urgente da sistemare. Solo successivamente saranno valutate eventuali uscite negli altri settori, compreso l’attacco.

Un’eventuale partenza di Zirkzee comporterebbe comunque la necessità di un sostituto, condizione che rallenta ogni movimento e che, al momento, non è in cima ai pensieri del club inglese.

Parallelamente, continua a muoversi il fronte Raspadori, che attende il via libera definitivo dell’Atletico Madrid per raggiungere la Roma. Gasperini lo vuole quanto prima a Trigoria, consapevole di quanto la sua duttilità possa aiutare una squadra che ha bisogno di aumentare la qualità offensiva. Il 2026 giallorosso riparte da qui: ambizioni alte, un mercato in fermento e l’obiettivo di consolidarsi stabilmente tra le grandi.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it