Campionato
Roma-Verona, designato Pairetto: 12 vittorie con lui ma resta il precedente con Mourinho. Al VAR c’è Mazzoleni

AS ROMA NEWS VERONA PAIRETTO ARBITRO – Dopo il pareggio nel derby contro la Lazio, la Roma è attesa sabato sera all’Olimpico per la sfida contro l’Hellas Verona. A dirigere l’incontro sarà Luca Pairetto, arbitro con cui i giallorossi vantano un bilancio complessivamente positivo: 12 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte nei 18 precedenti.
L’ultimo successo con Pairetto in campo risale al recente match contro il Como, ma tra i ricordi più vividi legati al fischietto piemontese c’è quello di febbraio 2022, proprio in occasione di un Roma-Hellas. In quell’occasione, José Mourinho fu espulso dopo un acceso confronto con l’arbitro, culminato nel celebre gesto della cornetta telefonica e la frase rivolta a Pairetto: “Ti ha mandato la Juve”. Un episodio che alimentò polemiche e tensioni, entrato di diritto tra le pagine più controverse della gestione dello Special One in giallorosso.
Per la partita di sabato, al VAR ci sarà Mauro Mazzoleni, mentre gli assistenti di linea saranno Cipressi e Mokthar. Un team arbitrale esperto per una gara che rappresenta un crocevia importante per la corsa europea della Roma, chiamata a tornare subito alla vittoria davanti al proprio pubblico.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA