Matias Vina

ULTIME NOTIZIE AS ROMA UDINESE VINA – Lo ha annunciato lo stesso Mourinho in conferenza stampa: Matias Vina non giocherà domani. Il terzino uruguaiano, dopo aver saltato la sfida di Verona, dovrà restare a guardare anche il match con l’Udinese. Lo Special One si trova così a dover scegliere se affidare la fascia al giovane Riccardo Calafiori o se metterla nelle mani di Roger Ibañez. Il dubbio dell’allenatore riguarda proprio quale dei due difensori schierare contro la squadra di Gotti.

Calafiori è un terzino “puro”, che regala dinamismo in fase d’attacco e si propone spesso sul corridoio laterale; Ibañez, con la sua principale dote di centrale, tenderebbe a restare più schiacciato dietro, soprattutto per contenere l’avanzata avversaria. Dubbi che potrebbero portare Mou a scegliere il da farsi solo a poche ore dal fischio d’inizio. 

In ogni caso, una certezza è il ritorno di Chris Smalling: se Ibañez si dovesse adattare a sinistra, l’inglese potrebbe andare a formare la coppia centrale con Mancini. Dopo un’ottima prestazione al ritorno in campo nella partita di Conference League contro il CSKA Sofia, Smalling potrebbe davvero essere un elemento in più per Mou e per la Roma, soprattutto in questo momento di difficoltà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA