Salvatore Foti

ULTIME NOTIZIE AS ROMA FOTI MOURINHO – Salvatore Foti è il nuovo vice allenatore di Josè Mourinho dopo l’addio anticipato – e inaspettato – di Joao Sacramento dallo staff dello Special One. Palermitano, classe 1988, ex giocatore di calcio, precisamente attaccante, il nuovo braccio destro dell’allenatore giallorosso ha iniziato la carriera da calciatore nella Sampdoria, con l’esordio arrivato nella stagione 2006-2007, al termine della quale totalizzò 15 presenze e 1 gol.

La sua carriera da calciatore (161 presenze, la maggior parte delle quali in Serie C, e 44 gol) è purtroppo durata poco: infatti, l’ex attaccante si è ritirato a 27 anni, a causa di un errore medico che nel 2015 ha decretato l’allontanamento dal calcio giocato in largo anticipo rispetto a quello che magari sarebbe stato naturalmente.

La carriera da collaboratore tecnico comincia nel 2016, sotto l’ala di Marco Giampaolo, quando questi era alla guida della Sampdoria. L’esperienza con i doriani comincia nel 2016 e termina nel 2019, dopo 123 partite da assistente, poi il passaggio al Milan, ancora una volta con Giampaolo, dal giugno del 2019 all’ottobre dello stesso anno. Nell’estate del 2020 inizia a lavorare al Torino, di nuovo per seguire il suo “maestro”, Giampaolo: l’esperienza dura dall’agosto del 2020 al gennaio del 2021. Ora per Foti la più grande opportunità della sua carriera: inizierà la sua avventura come vice di José Mourinho, l’uomo dei 25 titoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA