Connect with us

Campionato

Roma-Como, Gasperini tra conferme e dubbi: Ndicka ok, El Aynaoui in bilico, Ferguson avanti su Dybala

Published

on

AS ROMA NEWS COMO FERGUSON – Sorride a metà Gian Piero Gasperini alla vigilia di Roma-Como. Il tecnico giallorosso incassa una notizia positiva e ne attende un’altra fino all’ultimo minuto. Evan Ndicka sarà regolarmente a disposizione per la sfida dell’Olimpico, avendo ottenuto il via libera dalla Costa d’Avorio per posticipare la partenza verso la Coppa d’Africa. Situazione più complessa, invece, per Neil El Aynaoui, ancora in bilico a causa di una minore apertura da parte del Marocco, che potrebbe richiamarlo immediatamente.

In difesa, Gasperini dovrà fare i conti con l’assenza dello squalificato Zeki Celik. Per sostituirlo, l’allenatore di Grugliasco sembra orientato a confermare Rensch, protagonista di una prova convincente in Scozia. Il laterale olandese potrebbe essere riproposto sulla stessa corsia, con conseguente slittamento di Wesley sull’altra fascia, soluzione che garantirebbe equilibrio e continuità tattica.

A centrocampo tornano due certezze come Manu Koné e Bryan Cristante, chiamati a dare sostanza e ordine alla manovra. In avanti, riflettori puntati su Evan Ferguson, atteso alla conferma dopo la brillante prestazione di giovedì. L’attaccante irlandese è al momento favorito nel ballottaggio con Paulo Dybala e Tommaso Baldanzi, anche in virtù delle condizioni non ancora ottimali della Joya.

Alle spalle della punta, invece, dovrebbe tornare dal primo minuto Lorenzo Pellegrini, pronto a completare la linea sulla trequarti insieme a Matías Soulé, uno degli uomini più in forma del momento. Una Roma che cerca continuità e punti pesanti nella corsa europea, affidandosi alle certezze emerse nelle ultime uscite e alle scelte ponderate di Gasperini.

La sfida con il Como diventa così un banco di prova importante, tra ambizioni di classifica e gestione delle energie in una fase cruciale della stagione.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it