Calciomercato
Como su Bryan Cristante: il centrocampista della Roma tra gli obiettivi per il mercato estivo

CALCIOMERCATO AS ROMA CRISTANTE COMO – Il Como inizia a muoversi con decisione sul mercato in vista della prossima stagione di Serie A. Tra i nomi sul taccuino della dirigenza lariana spunta un profilo di grande esperienza e affidabilità: Bryan Cristante, centrocampista della Roma, già accostato ad altre squadre nella scorsa finestra estiva.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il numero 4 giallorosso sarebbe un obiettivo concreto per il Como, intenzionato a rafforzare la mediana con un giocatore capace di garantire qualità, equilibrio e soprattutto esperienza in massima serie. Cristante, infatti, rappresenterebbe un elemento chiave non solo per l’aspetto tecnico-tattico, ma anche per contribuire a italianizzare la rosa, in vista dell’impegno nel massimo campionato.
L’operazione potrebbe avere margini di riuscita, soprattutto se la Roma decidesse di aprire alla cessione di uno dei suoi veterani, magari anche per esigenze legate al bilancio e al rinnovamento della rosa.
Il tecnico del Como, Cesc Fàbregas — il cui futuro è al centro di rumors legati al Bayer Leverkusen e anche alla stessa Roma — ha mostrato apprezzamento per profili esperti e duttili, e Cristante potrebbe calzare perfettamente nel suo sistema di gioco.
Con l’approdo in Serie A, il Como punta a costruire una squadra solida e competitiva. E per farlo, guarda anche a chi ha calcato palcoscenici europei. Cristante potrebbe essere il primo grande colpo per un progetto ambizioso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA