Calciomercato
Roma, Ola Solbakken verso l’addio: il Rosenborg lo vuole, torna il richiamo di casa

CALCIOMERCATO AS ROMA SOLBAKKEN – Lunedì sarà regolarmente presente al raduno della Roma, ma il suo soggiorno a Trigoria durerà pochissimo. Ola Solbakken è ormai fuori dal progetto tecnico giallorosso e si prepara a lasciare nuovamente la Capitale, forse per l’ultima volta. Il norvegese sta valutando diverse offerte, soprattutto provenienti dalla sua terra natale, dove il Rosenborg si è fatto avanti con decisione nelle ultime settimane.
Il club in cui Solbakken è cresciuto calcisticamente – prima dell’esplosione al Bodø/Glimt – è pronto a riportarlo a casa per cercare di rilanciarne una carriera che, dopo l’approdo alla Roma, ha vissuto solo momenti in chiaroscuro. Oltre al Rosenborg, anche il Brann e lo stesso Bodø/Glimt hanno manifestato interesse per l’esterno offensivo, mentre in Italia si è registrato solo qualche timido sondaggio da parte di club di Serie B.
Tutte le possibili soluzioni prospettate sono basate sulla formula del prestito, a meno che la Roma non decida di liberarsi definitivamente del cartellino del giocatore, che ha ancora un contratto in essere con i giallorossi. La sensazione è che Solbakken abbia compreso fin da subito che la Roma non era la sua dimensione, tanto da cercare altrove fortuna, senza mai riuscire a invertire una parabola in continuo declino.
L’avventura in Grecia con l’Olympiacos si è chiusa in fretta, con appena 8 presenze e nessuna rete. In Giappone, all’Urawa Red Diamonds, dove era stato fortemente voluto da un suo ex allenatore, ha collezionato solo 6 apparizioni, anche a causa di un infortunio. Ultima tappa: l’Empoli, con cui ha disputato 25 partite senza segnare, culminando con la retrocessione in Serie B.
Ora per Solbakken si riaprono le porte di casa. Il richiamo della Norvegia potrebbe rappresentare l’occasione per ritrovare fiducia e continuità in un ambiente familiare. Ma per la Roma è già tempo di voltare pagina.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA