Calciomercato
Shomurodov lascia la Roma: è ufficiale il trasferimento al Basaksehir

CALCIOMERCATO AS ROMA SHOMURODOV – Eldor Shomurodov saluta definitivamente la Roma. L’attaccante uzbeko è sbarcato a Istanbul, dove in queste ore sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà al Basaksehir per le prossime stagioni. Si chiude così l’esperienza in giallorosso di un giocatore che, pur non avendo mai completamente convinto, ha comunque collezionato 85 presenze e 13 gol con la maglia della Roma, 7 dei quali nell’ultima stagione tra campionato e coppe.
L’accordo tra i due club prevede un prestito con obbligo di riscatto, per un’operazione complessiva da 5,7 milioni di euro. Nello specifico, 3 milioni verranno versati immediatamente nelle casse del club capitolino, mentre 2,7 milioni rappresentano la quota del riscatto obbligatorio. Inoltre, la Roma manterrà anche una percentuale del 10% sulla futura rivendita del calciatore.
Per Shomurodov è pronto un contratto biennale con il club turco, con opzione per il terzo anno. Dopo i prestiti a Cagliari e Spezia, l’ex Genoa conclude così un percorso segnato da alti e bassi nella Capitale. Voluto fortemente a suo tempo da Tiago Pinto, era stato pagato 17,5 milioni di euro più bonus, ma non è mai riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista stabile nella Roma. Ora, in Turchia, avrà l’opportunità di rilanciarsi definitivamente, lontano da Trigoria e con un nuovo progetto tutto da scrivere.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA