Calciomercato
Calciomercato Roma, occhi su Mika Godts dell’Ajax: Massara prepara l’offerta per gennaio
CALCIOMERCATO AS ROMA GODTS – Roma accelera in vista del calciomercato di gennaio e concentra le proprie energie sul reparto più in difficoltà: l’attacco. Tra infortuni a raffica e una produzione offensiva ancora troppo bassa rispetto alle ambizioni, il club giallorosso ha individuato nella sessione invernale l’occasione per dare a Gian Piero Gasperini nuove soluzioni di qualità.
Nel mirino del direttore sportivo Frederic Massara è finito Mika Godts, esterno classe 2005 di proprietà dell’Ajax e uno dei talenti più brillanti del calcio belga. Il 20enne, cresciuto nel Genk e approdato ad Amsterdam con ottime prospettive, è considerato un profilo ideale per il gioco del tecnico giallorosso grazie alla sua rapidità, alla capacità di saltare l’uomo e al contributo garantito in fase offensiva.
Il problema, tutt’altro che secondario, è rappresentato dai costi: Godts è legato ai lancieri da un contratto fino al 2029 e la valutazione attuale sfiora i 25 milioni di euro. Una cifra importante, che sta attirando anche l’interesse di Galatasaray e Trabzonspor, pronti a inserirsi nella corsa al giovane esterno.
Nonostante la concorrenza internazionale, la Roma sta valutando seriamente la possibilità di presentare un’offerta già a gennaio, consapevole di trovarsi di fronte a un’occasione di prospettiva che potrebbe rafforzare subito la corsia offensiva e allo stesso tempo rappresentare un investimento a lungo termine.
Massara osserva, studia e prepara la strategia: Godts è più di un’idea. E nella finestra invernale potrebbe diventare un obiettivo concreto.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

