Notizie
Marelli riapre la ferita di Siviglia: “Rigore alla Roma? Non era da fischiare. Taylor arbitrò malissimo”
AS ROMA NEWS MARELLI TAYLOR – Luca Marelli, ex arbitro e oggi volto tecnico di DAZN, è tornato su uno degli episodi più dolorosi della storia recente della Roma: il rigore non concesso da Anthony Taylor nella finale di Europa League contro il Siviglia. Un episodio che, a distanza di tempo, continua a bruciare tra i tifosi giallorossi e che resta una ferita ancora aperta.
Intervenuto a “Doppiopasso Podcast”, Marelli ha analizzato nel dettaglio l’azione incriminata, arrivando però a una conclusione destinata a far discutere: secondo lui, il tocco di mano di Fernando non era punibile e la scelta dell’arbitro inglese è stata corretta, almeno da quel punto di vista.
“Il rigore è poco rigore, io non l’avrei mai assegnato”, ha dichiarato. “E se fossi stato al VAR non avrei mai richiamato l’arbitro.”
Marelli, però, non ha risparmiato critiche al direttore di gara per la conduzione complessiva del match: “Taylor ha sbagliato completamente dal punto di vista disciplinare: doveva espellere Rakitic nei tempi regolamentari e Lamela al 119’. Ha arbitrato veramente male.”
Nonostante ciò, l’ex fischietto ha voluto ricordare che “Taylor arbitra in Champions League perché è un ottimo arbitro”, pur aggiungendo che probabilmente “vorrebbe ripetere la finale della Roma per gestirla meglio”.
Parole destinate a riaccendere un dibattito mai davvero sopito e che riportano alla luce una delle notti più amare per il popolo romanista, ancora convinto che quella finale avrebbe meritato un epilogo diverso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

