Connect with us

Notizie

Marelli riapre la ferita di Siviglia: “Rigore alla Roma? Non era da fischiare. Taylor arbitrò malissimo”

Published

on

AS ROMA NEWS MARELLI TAYLOR – Luca Marelli, ex arbitro e oggi volto tecnico di DAZN, è tornato su uno degli episodi più dolorosi della storia recente della Roma: il rigore non concesso da Anthony Taylor nella finale di Europa League contro il Siviglia. Un episodio che, a distanza di tempo, continua a bruciare tra i tifosi giallorossi e che resta una ferita ancora aperta.

Intervenuto a “Doppiopasso Podcast”, Marelli ha analizzato nel dettaglio l’azione incriminata, arrivando però a una conclusione destinata a far discutere: secondo lui, il tocco di mano di Fernando non era punibile e la scelta dell’arbitro inglese è stata corretta, almeno da quel punto di vista.
“Il rigore è poco rigore, io non l’avrei mai assegnato”, ha dichiarato. “E se fossi stato al VAR non avrei mai richiamato l’arbitro.”

Marelli, però, non ha risparmiato critiche al direttore di gara per la conduzione complessiva del match: “Taylor ha sbagliato completamente dal punto di vista disciplinare: doveva espellere Rakitic nei tempi regolamentari e Lamela al 119’. Ha arbitrato veramente male.”
Nonostante ciò, l’ex fischietto ha voluto ricordare che “Taylor arbitra in Champions League perché è un ottimo arbitro”, pur aggiungendo che probabilmente “vorrebbe ripetere la finale della Roma per gestirla meglio”.

Parole destinate a riaccendere un dibattito mai davvero sopito e che riportano alla luce una delle notti più amare per il popolo romanista, ancora convinto che quella finale avrebbe meritato un epilogo diverso.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it